Ho sempre avuto la voglia di viaggiare, di scoprire nuovi posti, di sentire il profumo di nuovo, di diverso… e per anni mi sono spostata in giro per l’Europa. Un giorno però ho deciso che prima ancora di scoprire altri posti.. avrei dovuto conoscere per bene la mia città: AGRIGENTO. Quel luogo in cui sono nata e che per anni ho criticato si è rivelato M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Ho sempre dato per scontato tutto ciò che mi circondava: passavo giornalmente sotto la Valle Dei Templi senza darle troppa importanza.

Ero entrata all’interno della Valle quando avevo 9 anni alle scuole elementari e da allora non ero più andata. Da Bambini si osserva tutto con stupore.. ma vi assicuro che visitarla da grande è stata tutta un’altra cosa. Un fascino indescrivibile.. bisogna vederla dal vivo per capirne lo stupore che ho riscoperto dopo questi anni. Eppure Agrigento non è solo Valle dei Templi… c’è il mare e la sua meravigliosa Scala Dei Turchi (un PARADISO), la casa di Pirandello.. dove si respira aria di cultura.. poi si prende la navetta e si sbarca a Lampedusa.. l’isola delle tartarughe marine (basta svegliarsi all’alba per vederle nelle spiagge). Gli eventi montani non mancano.. la sera nei lidi si ci diverte.. si organizzano fiere, sfilate e concerti!!Per non parlare della buona cucina siciliana, del buon vino e del nostro gelato al pistacchio. Ecco ..io l’estate la passo volentieri in città.. qui si respira aria di viaggio!!!

Mel.

By: Melinda

A proposito dell'autore

Redazione

Notizie, offerte di viaggio, proposte, eventi, spettacoli, itinerari e molto altro ancora scelti per voi da Marco e Felicity

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata