Solito turismo? No, grazie!

Stanchi di viaggiare per hotel o di andare in un villaggio vacanze? Un appartamento privato permette di godersi le vacanze in tutto relax e di vivere come una persona del luogo.

03 9flats Logo 180x150

Un piccolo monolocale in una grande città, un appartamento di lusso con tutti i comfort, una casa vicino la spiaggia, una villa in campagna o anche un catamarano: sulla nuova piattaforma on-line 9flats.com si possono trovare appartamenti per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

9flats.com è una community on-line per trovare e offrire alloggi privati per le vacanze, nata da qualche mese e presente già in diverse lingue. La piattaforma ha membri sparsi in tutto il mondo: Brasile, Italia, Spagna, Grecia, Russia, sono solo alcuni die paesi in cui sono disponibili gli alloggi. L’idea di base è riassunta nel motto “Stop being a tourist. Start being a local.”, perchè vivere un paese che si visita, significa anche poter viverlo come una persona del luogo, vivendo in un appartamento.


Appartamenti Edimburgo

Sulla piattaforma sono presenti sia persone che vogliono trovare alloggi per le vacanze, sia persone che propongono i loro appartamenti privati, o anche solo una stanza del loro appartamento. Ognuno può scegliere uno degli appartamenti offerti, leggendo la descrizione dell’alloggio e guardando le foto. Il gestore dell’appartamento può essere contattato direttamente, così come la prenotazione viene effettuata in modo veloce e sicuro attraverso la piattaforma. Inoltre, sia gestori che ospiti possono dare una valutazione alla persona che hanno ospitato  o che ha ospitato e lasciare un commento. In questo modo non solo l’ospite può scegliere l’appartamento migliore, ma anche il gestore è sicuro di ospitare una persona affidabile.

Large

Se si cerca una soluzione nuova per una vacanza, per un weekend lontani dalla solita routine, per un viaggio di lavoro o per un viaggio di studio, 9flats offre un’ampia scelta di alloggi, sparsi in tutta Italia e nel mondo, tutti a portata di click. La piattaforma è ottima anche per chi vuole offrire il proprio alloggio: se si ha a disposizione un appartamento o una stanza da poter affittare ai viaggiatori, inserire il proprio appartamento sulla piattaforma è facilissimo e per ogni alloggio si possono inserire descrizione, „regole della casa“ e foto. Per ogni appartamento c’è un calendario che mostra quando è libero e quando è prenotato: in questo modo viaggiatori e proprietari possono gestire al meglio le prenotazioni, rendendo il processo ancora più veloce. 

Anche i viaggiatori possono offrire i loro appartamenti in affitto mentre sono in vacanza, lasciando il loro appartamento a altri viaggiatori e guadagnare così un piccolo extra, che non nuoce mai.

Da sempre amanti del viaggio indipendente, non possiamo che approvare questo modo di viaggiare ed alloggiare presso persone del luogo; si avra’ in questo modo la possibilita’ di scoprire attravero i vostri “padroni di casa” segreti del posto non menzionati in guide turistiche o tour operators, apprezzando e valorizzando ancor di piu’ il vostro soggiorno.

Per saperne di piu’ clicca il banner qui sotto e scoprirai come viaggiare risparmiando:


021 Banner Gif 300x250

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: