Buongiorno,

per prima cosa ti ringrazio per i preziosissimi consigli che hai dato per effettuare il giro del mondo a costi contenuti.

Con mia moglie ci piacerebbe molto poter fare una esperienza del genere.

Più o meno la durata del nostro viaggio sarebbe di 5 settimane, con partenza l’ultima settimana di settembre.

Ho letto con attenzione tutto il tuo intervento ed ho visto i siti da te elencati.

La scelta sarebbe caduta su questa tratta: http://bit.ly/we4TbK

vista sull’agenzia travel nation.

Il costo per questo viaggio sarebbe di £ 999.00: http://bit.ly/zS2RHx

All of the fares shown INCLUDE pre-payable taxes and fuel surcharges.

Vista la tua esperienza, puoi dirmi se questo costo è realmente TUTTO COMPRESO?

Intendo dire x ciò che riguarda i voli, ovviamente (mi sembra davvero poco spendere poco più di mille euro per fare un viaggio del genere).

Forse mi è sfuggito qualcosa.

Ogni altro consiglio è ben accetto.

Grazie mille per le informazioni.

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

4 Risposte

  1. Marco
    Marco

    Se andate a questo link http://bit.ly/z9vfvJ troverete un’offerta ancora più conveniente; i prezzi includono tutto, perfino i costi per il cambio di data (non di scalo, fai attenzione quindi scegli le destinazioni con molta cura).

    Ricorda inoltre che in periodi di vacanza (come Pasqua per esempio) i prezzi possono essere maggiorati, per cui eviterei di partire in periodi di punta.

    Avete delle preferenze sulle nazioni che vorreste visitare? Considerate che 5 settimane per un viaggio del genere non sono poche ma nemmeno tantissime per cui è importante scegliere le nazioni/scali con cura, per evitare di passare giorni in transito da una destinazione all’altra.

    Se mi dite quali paesi vi piacerebbe visitare vi posso consigliare un itinerario. Oppure il tipo di viaggio che avete in mente, per esempio: avventura (trekking, climbing, arrampicata), musei e templi, spiagge, città, bellezze naturali.

    A volte bastano pochi semplici consigli per evitare spiacevoli inconvenienti durante un viaggio. Lo stesso vale per il biglietto RTW.

    Fatemi sapere e sarò felice di consigliarvi.

    Rispondi
    • guest

      Ciao Marco,
      ieri sera ne ho parlato con mia moglie e l’idea di base è confermata.

      LONDRA – BANGKOK – surface to SINGAPORE – SYDNEY – surfare to CAIRNS – TOKYO – LONDRA

      Ho visto che su Travel Nation è uno dei percorsi che loro stessi consigliano e tocca Singapore e Sydney (che voglio vedere io) e Tokyo (che vuole vedere mia moglie), quindi sarebbe perfetto. Tra l’altro, i voli a ns carico (surface) costano poco, circa 150 euro a testa (50 euro Bangkok-Singapore e 100 euro Sydney-Cairns).

      In alternativa, vorrei capire qualcosa di più dell’offerta di SKY TEAM relativa al GO TO ASIA
      http://www.skyteam.com/it/il-tuo-viaggio/Travel-Passes/Go-Asia/
      E’ vero che non vedrei l’Australia, ma se ho ben capito mi permetterebbe di vedere un bel po’ di posti in Asia (Shanghai, Pechino, Tokyo, Manila, Singapore, Bangkok, Seul, ecc) a costi ancora + contenuti (scriverò anche a Sky Team x capire come funziona bene questo pacchetto ed i relativi costi).

      Ti confermo che l’idea è di fare 5 settimane (purtroppo di più non possiamo proprio).
      Partenza ultima settimana di luglio o ultima settimana di settembre (dipende dal lavoro di mia moglie).

      Vista la tua esperienza, quand’è il termine ultimo per poter acquistare il Ticket e quindi dare il percorso finale con le date definitive? Te lo chiedo perchè ovviamente più in la è, meglio è (in modo da essere certi dei miei periodi di ferie e della risoluzione di problemi di salute di mia moglie). Oppure conviene acquistare i ticket molto tempo prima e magari tutelarsi con una assicurazione che preveda l’annullamento in caso di bisogno, tipo questa qui?
      http://www.viaggisicuri.com/

      Questo è tutto direi.
      Ovviamente, ogni tuo preziosissimo consiglio e ben accetto 🙂

      Grazie davvero per tutto.

      Rispondi
      • Marco
        Marco

        Entrambe le vostre opzioni sono valide e vi permetterebbero di visitare un buon numero di luoghi e paesi.

        Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti io aspetterei fino al momento che siete sicuri sulle date della partenza: non c’è fretta e questi tipi di biglietti non vanno a ruba come quelli della Ryanair per Londra, per esempio. Certo, non aspetterei giugno per la partenza di luglio. Prima si conoscono le date meglio è: a volte queste agenzie di viaggio bloccano il prezzo del preventivo per una decina di giorni, in alcuni casi un arco di tempo sufficiente per prendere una decisione.

        Personalmente non userei un’assicurazione per tre motivi: in primo luogo perchè richiede un’ulteriore perdita di tempo, dovendo spedire documentazioni varie, ecc. Secondo, perchè non si è mai sicuri al 100% di ricevere un’eventuale rimborso: ci sono clausole varie, situazioni particolari che potrebbero verificarsi che annullerebbero la polizza. Terzo, i costi per l’assicurazione andrebbero a pareggiare l’eventuale costo extra del biglietto comprato in ritardo.

        L’ideale sarebbe partire a fine settembre, molto meno gente in vacanza e condizioni climatiche migliori in Asia, oltre che avere più tempo a disposizione per organizzare il viaggio.

        Non so se sono stato abbastanza chiaro. Fammi sapere cosa ne pensi e le eventuali decisioni prese.

  2. guest

    Ciao Marco e grazie per i tuoi consigli, sei stato chiarissimo.

    A questo punto direi che opteremo senz’altro x partire all’ultima settimana di settembre, quindi al massimo per maggio/giugno avremo la certezza di poter fare questo viaggio.

    Contatterò le varie agenzie online per i biglietti (faccio anche un tentativo con la Cisalpina in Italia…vediamo che cifra mi spareranno, eh eh).

    Inoltre, il volo per/da Milano – Londra ad agosto costava un botto (paragonato al costo del biglietto RTW), mentre a fine settembre e ottobre costa un’inezia.

    Grazie ancora…ti terrò sicuramente aggiornato

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: