Per  febbraio, proponiamo come libro del mese un vero e proprio diario di viaggio, ovvero le avventure in Scozia di due “turiste per caso”, concentrate in 100 pagine ricche di momenti di buonumore, allegria, e divertimento.

Ecco come il libro viene descritto da Aurora, l’autrice di questa opera:

Questo che state per leggere non è un libro normale; è piuttosto un’opera che nasce come reportage fedele e dettagliato del secondo viaggio che ho fatto in Scozia insieme a mia cugina Monica, tra giugno e luglio 2009.

Tenere un diario di bordo che riportasse la cronistoria, minuto per minuto, della vacanza era parte integrante ed irrinunciabile del viaggio; un compito che ho assolto più che volentieri, cercando di far trasparire nel testo lo spirito che ha caratterizzato il nostro viaggio on the road.

Il fascino suggestivo del paesaggio di Scozia è difficile da rendere a parole, per questo ho scelto di accompagnare al testo alcune foto scattate durante il viaggio.

Promuovere la Scozia come meta turistica è infatti l’obiettivo dichiarato del presente diario, oltre a quello di garantirvi due risate, s’intende.”

Casa EditriceAletti Editore
Collana: Gli emersi – Narrativa
Pagine: 112
Prezzo: € 14,00
ISBN: 978-88-6498-506-0

E’ possibile acquistare il libro direttamente dalla casa editrice, scrivendo a: [email protected]

Aurora Domeniconi  ha inoltre trovato il modo di coniugare i suoi interessi principali – Scozia, cucina e scrittura – realizzando un blog personale: Aury’s passions

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: