Tour in barca nella laguna di VeneziaVenezia non è solo la città che milioni di persone visitano ogni anno, con i suoi monumenti, i palazzi e le chiese, ma è anche la sua laguna.

Anzi, Venezia e la sua laguna sono un tutt’uno, legate inscindibilmente. Esse concorrono l’una alla realizzazione storica dell’altra, senza la laguna Venezia non avrebbe potuto diventare quello che è stata, e senza Venezia la laguna sarebbe poco più di una palude invivibile.

Ma esplorare la laguna, se non si possiede una propria barca, non è possibile se non con i battelli di linea, che però si limitano a percorrerne limitati tratti.
Almeno fino a ieri, perché da oggi esistono diverse possibilità per scoprire anche questo lato più naturalistico.

Si tratta di una serie di tour in barca lungo la laguna di Venezia, che si articolano in:

Tour in Laguna Nord alla scoperta di isole poco conosciute, ammirando lo speciale ambiente lagunare, con imbarcazioni tipiche veneziane, quali il bragozzo o il trabaccolo.

Tour in laguna di Venezia con barca a vela

 

 

 

 

 

Tour ecologico con barca a motore elettrico. Un modo nuovo, e unico nella laguna di Venezia, per esplorare la laguna senza inquinarla

Tour in barca a Venezia

 

 

 

 

Pescaturismo: vivere l’emozione della pesca in mare su un vero peschereccio, con la possibilità di effettuare anche un’uscita serale.

Pescare in barca a Venezia

 

 

 

 

In tutti i tour è possibile organizzare un pasto a base di pesce o comunque di tipica cucina veneziana. In ogni caso vivere la laguna su una barca è un’esperienza che non si dimentica facilmente!

Per informazioni: [email protected]

A proposito dell'autore

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: