Un contest interessante che potrebbe interessare ai nostri lettori: lo proponiamo così come ci è stato proposto.

[divide]

L’agenzia per lo sviluppo del turismo del Friuli Venezia Giulia, lancia Street View Live Contest, un innovativo progetto finalizzato alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio, avvalendosi di Zooppa, piattaforma leader nel settore dei contest online.

La community creativa di Zooppa,  che ormai supera i 150.000 iscritti, raccoglie la sfida di  ideare uno spot originale, divertente e informale per trasmettere ai turisti l’emozione e l’esperienza di una vacanza in Friuli Venezia Giulia. Una regione in “presa diretta”, in cui il turismo è vissuto in maniera intensa, dal VIVO e dunque LIVE!

L’obiettivo è quello di realizzare un video, della durata di 60 secondi, che racconti un capoluogo a scelta tra i quattro della regione (Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone) per invitare alla scoperta di luoghi ricchi di esperienze e emozioni.

Queste le tematiche da valorizzare:

  • il Friuli Venezia Giulia come meta turistica: un luogo dove si può stare bene come a casa e dove i quattro capoluoghi di provincia sono piccole perle d’arte in cui l’anima storico-culturale si fonde con quella conviviale, fatta di persone vere e ospitali;
  • i valori su cui la Regione fonda la propria promozione turistica: l’autenticità dei luoghi, l’intensità delle esperienze, la semplicità ed il divertimento, unitamente all’offerta culturale.

Il contest, on line dal 16 aprile 2012, mette in palio premi per un totale di 13.000 dollari e consente ai partecipanti di mettere in risalto il proprio talento comunicativo.

Street view live contest è un’occasione unica per permettere a giovani creativi e videomaker di realizzare contenuti video, preferibilmente creati tramite smartphone e tablet, potenzialmente virali e coinvolgenti, tali da indurre chi li guarda a diffonderli on line.

Per coloro che fossero interessati, si possono trovare maggiori informazioni qui.

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: