Tra tutti coloro che lasceranno un commento a questo articolo e si iscriveranno alla nostra newsletter gratuita, verranno estratti 2 vincitori ai quali regaleremo un’applicazione con la guida di Londra oppure di Amsterdam. Il vincitore verrà notificato  lunedì 30 aprile tramite email all’indirizzo con il quale si è iscritto alla newsletter gratuita

Affrettati: questo giveaway scade domenica 29 aprile 2012.

[divide]

Abbiamo da poco scoperto una comoda ed utile applicazione di viaggio per Android e Iphone: si chiama mTrip e permette di viaggiare in un modo innovativo e pratico. Scopriamo assieme i vantaggi di questa applicazione:

Un viaggio personalizzato

mTrip crea il tuo viaggio in base ai tuoi interessi, al periodo scelto per il viaggio, alla posizione geografica, agli orari di apertura delle attrazioni turistiche e alle valutazioni fornite da altri utenti.

Si ha inoltre la possibilità, di ricreare il proprio itinerario in qualunque momento e di scegliere nuove cose da vedere in base al proprio umore, al tempo, etc…

Percorsi e Navigazione

  • La cartina mostra la tua posizione grazie al sistema gps ed i punti d’interesse vicino a te
  • La guida trova il percorso ottimale da e per ogni altro luogo, a piedi o in metropolitana.
  • Senza connessione internet e senza costi aggiuntivi

Un viaggio con più di cento attrazioni turistiche

  • Usando la guida potrai scegliere tra alberghi, attrazioni turistiche, musei, bar, intrattenimenti, locali notturni, ristoranti e molto altro ancora.
  • Verrai a conoscenza di descrizioni dettagliate, valutazioni, recensioni ed immagini, con informazioni su indirizzi, orari d’apertura, contatti ed altro
  • Scoprirai nuovi punti d’interesse, che potrai aggiungere all’elenco di viaggio e condividere con altri utenti mTrip
  • Scarica gratis aggiornamenti illimitati sul tuo iPhone, Android o su iPod Touch.

Scopri le attrazioni vicine al punto in cui ti trovi

  • Guarda attraverso la camera del tuo iPhone / Android ciò che ti circonda per scoprire nuove attrazioni, punti d’interesse, negozi, ristoranti, hotels, ecc. Funziona in questo modo: muovi il telefono inquadrando ciò che ti circonda e automaticamente appariranno delle piccole icone con i punti d’interesse della zona.

Aggiornamenti gratis illimitati e senza costi di roaming! L’applicazione può essere scaricata in lingua italiana andando sul sito mTrip

 

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

4 Risposte

  1. RiRì

    Le app in viaggio sono davvero impagabili, peccato che oramai ce ne siano davvero per qualunque cosa ….che difficoltà scremare!!!!

    Rispondi
  2. Manuela

    Fantastica idea!!!! Rimpiango di non averla già potuta sperimentare in gita scolastica…sicuramente i miei alunni mi avrebbero considerata una mitica prof che passa in un attimo da Hard Rock Caffè a Musei non perdendo nessuna attrazione!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: