E’ terminata la selezione dei blogger che parteciperanno a “Alla Scoperta del Gargano”, un percorso alla scoperta dei luoghi inediti, di itinerari naturalistici e tradizioni locali del Gargano che Nonsoloturisti.it ha organizzato in collaborazione con il B&B Pizzicato EcO

Conosciamo meglio alcuni dei bloggers che prenderanno parte alla prima edizione del #garganoecotour:

   

     

Leonardo e Veronica – lifeintravel.it 

Leo e Veronica, sono viaggiatori trentini amanti della montagna, della mountain bike, della fotografia e dei viaggi, argomenti ampiamente trattati e discussi nel loro sito Lifeintravel.it. Scrivono diari di viaggio, consigli e guide, itinerari e percorsi in mountain bike e trekking, brevi introduzioni su parchi naturali.

Francescatravelstales.it

Social Media Specialist, Francesca, classe’83, è curiosa, golosa, chiacchierona e blogger pro-attiva. Nel 2009 ha aperto Travel’s Tales blog dedicato al turismo.

Roberta – infoturismiamoci.com

A quattro anni sapeva già scrivere perfettamente e per questo piccolo particolare (unito all’identico colore di capelli) tutti la chiamavano la piccola Lilli Gruber… Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate. Un occhio alla Puglia e uno al turismo sostenibile, ma anche offerte low cost, consigli di viaggio, qualche chicca gastronomica e tante tante foto … questo è Infoturismiamoci, un blog, un diario, una pagina bianca dove chiunque è invitato a dire la sua.

Francescafraintesa.it

Originaria delle campagne modenesi, ama i viaggi nella natura. Parla 4 lingue, si occupa di social media ed è vegetariana. Nel suo blog parla di social media, animali, viaggi e disavventure da vegetariani.

Annaecospiragli.it

Sociologa Ambientale, si occupa di tematiche ambientali dal punto di vista sociale e culturale ossia contestualizza quello che succede al posto in cui è successo per comprenderlo, analizzarlo e  spiegarlo.  Lo scopo del suo blog è Informare, perché soltanto attraverso la consapevolezza di quello accade veramente possiamo fare delle scelte sagge e delle critiche costruttive!

Marco –  nonsoloturisti.it

Oltre ad essere un instancabile viaggiatore (negli ultimi 6 anni ha girato mezzo mondo visitando oltre 60 nazioni) Marco è un vero e proprio appassionato di outdoor: non perde infatti occasione di stare a contatto con la natura, dalla discesa in mountain bike sulla strada più pericolosa del mondo in Bolivia, all’alpinismo in Nepal, dal windsurfing alle isole Fiji, al trekking sui vulcani attivi dell’Ecuador. Nel 2011 ha creato nonsoloturisti.it un blog interamente in italiano nato dall’esigenza di diffondere anche nel nostro paese il concetto e la filosofia del viaggio indipendente.

Arianna – nonsoloturisti.it

Membro dello staff di Nonsoloturisti.it, appassionata di arte e tradizioni locali, viaggia fin da bambina: aveva 12 anni quando mamma e papà la spedirono da sola in un college in Scozia. E’ stata innumerevoli volte nel Regno Unito, che considero la sua casa adottiva, in Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Tunisia, Turchia, America, Cina, Tibet, Nepal, Giappone e Jamaica.

Velentina – toomuchtuscany.com

SEO-Copywriter, travel and food writer, ma soprattutto mamma. Scrivo e racconto la mia bella Toscana, ma quella non convenzionale e meno conosciuta attraverso eventi, storie, leggende e tante foto. Sviluppo applicazioni per iPhone e Android sui borghi toscani più belli. E poi faccio altri milioni di cose legate ai viaggi ed alla scrittura.

A proposito dell'autore

Aritravelplan

Travel Planner per passione. Moglie e mamma adottiva di Calimero e Silente, viaggio da sola da quando ho 12 anni e voglio vedere tutto il mondo!

Post correlati

6 Risposte

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: