Mancano pochi giorni all’activity blog trip, organizzato da Nonsoloturisti.it con la collaborazione di Ski Center Latemar a Pampeago località situata sulle Dolomiti Trentine.

Conosciamo meglio i bloggers che prenderanno parte alla prima edizione del #pampeagotour:

Leonardo e Veronica – lifeintravel.it 

Leo e Veronica, viaggiatori trentini amanti della montagna, della mountain bike, della fotografia e dei viaggi, tutti argomenti ampiamente trattati e discussi nel nostro sito Lifeintravel.it, spazio è nato come un “album dei ricordi” nel 2007. Scriviamo diari di viaggio, consigli e guide, itinerari e percorsi in mountain bike e trekking, brevi introduzioni su parchi naturali e per quest’anno abbiamo in programma un’estate all’insegna dell’outdoor.

 

 

 

Luca e Sara – outdoorferrino.it e lucaalbrisi.com

Ci occupiamo della creazione di contenuti per outdoorferrino.it. Siamo entrambi appassionati di montagna a 360° in qualunque stagione, con attività che variano dal climbing al trekking, dal freeride all’alpinismo.

 

 

 

 

 

 

Cristiano – viaggiovero.it

 

 

 

 

 

 

 

Lo dico sempre: Io non viaggio perchè mi piace, viaggio perchè ne ho bisogno… Mi considero un Realista Sognatore con tutti i pregi e difetti che ne conseguono. Credo nella condivisione totale ed è per questo che i social network sono diventati la mia seconda casa.

 
Elli Pat – miprendoemiportovia
Sono una viaggiatrice incallita, viaggiare mi fa stare bene, mi dà energia, mi rende felice. Ma non l’ho saputo da sempre.

Fino a 21 anni non avevo mai messo piede più in là dei confini del mio paese. Viaggio e fotografia hanno aspettato per entrare nella mia vita.  Poi d’un botto ho deciso di intraprendere la meravigliosa esperienza dell’Erasmus e da lì non mi sono più fermata. Ho viaggiato sopratutto per incontrare la gente anche attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Adoro viaggiare in libertà senza vincoli di prenotazioni fatte da chi nemmeno mi conosce, in agenzia ci compro solo i biglietti aerei e poi adesso nemmeno più quelli. Il viaggio lo organizzo da casa leggendo racconti di chi c’è già stato. Cerco di viaggiare il più possibile low cost e con rispetto dei luoghi e delle persone affidandomi sopratutto a   strutture di accoglienza gestite da gente del posto. Nei luoghi in cui vado mi piace scovare locali autoctoni e suggestivi, mangiare solo cibo locale e assaporare oltre alla gente tutta la cultura del posto. Da gennaio 2012 io e luca lavoriamo assiduamente al blog miprendoemiportovia che ha come caratteristica di scovare posti insoliti fuori dalle solite mete. Per me la montagna associata alla mountain bike è sicuramente un’avventura insolita che mi fa piacere condividere coi nostri lettori.

Mattia – mattiamarasco.it

Dico a chiunque di aprire un blog per il resto sono piuttosto normale. Lavoro presso un’agenzia di comunicazione e mi occupo di social media e web 2.0, appassionato di natura, fotografia, comunicazione sociale, cani e trekking.

Nell’estate del 2009 mi sono recato per la prima volta in Trentino a camminare e mi sono innamorato perdutamente della montagna. Da allora ogni anno sento la necessità di una pausa immersa in quel verde e in quelle vette. Mi piacciono i viaggi d’avventura e naturalistici che offrano storie da fotografare e raccontare ma ultimamente mi sto avvicinando anche al mondo del turismo sostenibile. Nel 2011 ho partecipato al FassaTour, un blog trip spontaneo organizzato insieme a tre amici blogger nella splendida Val di Fassa tra escursioni, panorami mozzafiato e cucina locale… questo sarà il mio primo blog trip ufficiale!

 

 

Marco – nonsoloturisti.it e nonsoloturisti.it

Oltre ad essere un instancabile viaggiatore (insieme a Felicity abbiamo, negli ultimi 6 anni, girato mezzo mondo visitando oltre 60 nazioni nei 5 continenti) sono un vero e proprio appassionato di montagna: oltre a scalare le montagne delle Orobie ed alcune vie normali delle Dolomiti e Alpi occidentali, durante i miei viaggi ho avuto modo di scalare montagne in ogni parte del mondo, incluso Illimani e Huayna Potosi in Bolivia.

 

 

 

 

 

Il programma completo del #pampeagotour:

Mercoledì 25 luglio 

  • Arrivo dei bloggers a Trento (previsto intorno alle 11).
  • Trasferimento con bus privato all’Hotel Scoiattolo: sistemazione in camera doppia e  pranzo di benvenuto.
  • Pomeriggio: pedalata leggera fino al Passo Pampeago partendo da Pampeago (per la salita ci sarà la possibilità di utilizzare gli impianti di risalita per poi scendere in bicicletta)
  • Rientro in albergo (previsto intorno alle 16.00), relax e possibilità di passeggiate nella zona.
  • Ore 19.30: cena presso l’Hotel Scoiattolo

Giovedì 26 luglio

Partenza verso le ore 9.00 per il giro del Latemar, uno degli itinerari più belli e spettacolari delle Dolomiti da fare in mountain bike:

  • Lunghezza percorso: 32.5 km
  • Dislivello: 260 m (con utilizzo impianti di risalita)
  • Quota massima raggiungibile: 2200 m
  • Tempo percorrenza: 3 ore
  • Grado di difficoltà: facile/medio

Ore 12.30 pranzo presso la malga Zischgalm e rientro in albergo.
Pomeriggio e sera liberi con possibilità di escursioni nella zona.
Cena in hotel intorno alle 19.30

Venerdì 27 luglio

Colazione e rientro a Trento.

 

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata