Come fare gratis a New York

La grande mela è da sempre una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo e se un tempo erano necessarie cifre da capogiro per raggiungerle dall’Europa, oggi cercando voli online è possibile trovare un gran numero di soluzioni anche a prezzi accessibili, visto che sono tanti i voli Alitalia, American Airlines, Lufthansa e Delta a disposizione.

New York è una città mediamente costosa e le infinite opportunità possono lasciare presto o tardi, il portafoglio pericolosamente vuoto. Tuttavia non sono affatto poche le cosa da fare gratuitamente in città.

Central Park rappresenta ad esempio un’autentica oasi verde anche per i newyorkesi , visto che qui è possibile dedicarsi a innumerevoli attività da soli, in gruppo e con i bambini. Qui è infatti possibile praticare diversi sport quali: corsa, equitazione, arrampicata, pattinaggio e ciclismo. Sono presenti poi ben 21 parchi di divertimento per bambini, spettacoli e artisti di strada.

La New York Public Library è una delle cinque più importanti biblioteche degli Stati Uniti ed è a sua volta suddivisa in 87 biblioteche, dove è possibile anche prendere libri in prestito. Sono presenti 50 milioni di articoli, con oltre venti milioni di libri.

L’Hester Street Fair è una piccola fiera aperta solo il sabato dove oltre a poter provare prodotti gratuitamente, è possibile anche trovare dolci e specialità tipiche locali a prezzi davvero interessanti come ad esempio Cupcakes, The Salted Crack Caramel, Macaron Parlour, gelati e biscotti di tutti i tipi.

Per chi ama la cultura e i musei, New York ne presenta diversi dove in specifici giorni e fascie orarie, è possibile entrare gratuitamente. Ad esempio al MOMA, il venerdì pomeriggio l’entrata è libera e la guida gratuita dopo le 16.30.

Al Guggenheim si entra gratis il sabato dalle 17.45 alle 19.45, mentre al MET, (Metropolitan Museum), non si deve pagare un vero biglietto ma basta offrire una donazione libera.

Tra le cose da fare gratuitamente, segnaliamo anche il traghetto Staten Island Ferry che parte dal Whitehall Terminal Manhattan (South Ferry) nella zona sud di Manhattan e che offre una bella visuale della Statua della Libertà e dei grattacieli di Manhattan.

Guarda una performance. Ci sono molti eventi gratuiti a New York, come concerti, spettacoli teatrali e film all’aperto. Puoi trovare un elenco di eventi gratuiti sul sito web della città di New York.

Fai shopping. New York è la città del shopping, ma non è necessario spendere un sacco di soldi per trovare qualcosa di carino. Ci sono molti negozi che offrono sconti e vendite, e puoi anche trovare molti oggetti gratuiti per strada.

High Line: cammina lungo questa linea ferroviaria riconvertita in un parco sospeso, che offre vedute panoramiche e opere d’arte lungo il percorso.

Brooklyn Bridge: attraversa questo iconico ponte sospeso a piedi e goditi una spettacolare vista panoramica di Manhattan e del fiume East.

Grand Central Terminal: ammira l’imponente architettura di questa stazione ferroviaria storica e guarda la celebre “Sala delle Meraviglie”.

Museo del Financial District: scopri la storia finanziaria di New York City nel museo gratuito “Federal Reserve Bank of New York”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.