Venerdì 26 Ottobre va in onda su Deejay TV alle ore 21,30 il documentario di Angelo Poli “I Core, My Climbing Family”, all’interno del programma Fino alla fine del mondo.

Protagonisti di questa puntata sono l’arrampicata e la famiglia Core: Christian, ex campione del mondo di boulder, sua moglie Stella, ex campionessa italiana e le loro due gemelline Ania e Lara.

I Core vivono in una valle non lontano da Savona, ma la loro storia é indissolubilmente legata ai boschi che sovrastano Varazze, dove, con altri arrampicatori come Elia Corso e Marco Bagnasco, hanno cercato, trovato e pulito sassi da scalare fino a predisporre un percorso con difficoltà che raggiungono livelli estremi, portando alla ribalta questo angolo di Liguria che è divenuto famoso in tutto il mondo per gli appassionati di arrampicata. In particolare, hanno scoperto un sasso ed una linea, ritenuta la più dura al mondo, battezzata “Gioia” da Christian, che è stato anche il suo primo salitore.

Il documentario ripercorre, anche attraverso la voce degli amici e dei compagni di arrampicata, quello che è stato il percorso di Christian e Stella, fin da quando, ancora ragazzini, hanno conosciuto questo sport. Lasciate che Christian vi guidi lungo il suo percorso, interiore e sportivo, che vi racconti le difficoltà e le rinunce che ha affrontato per riuscire a diventare campione del mondo, che vi faccia scoprire questa realtà fatta di resina, roccia, sudore e magnesite.

Venerdì 26 ottobre, alle 21.30 su Deejay Tv non perdete “I Core, My Climbing Family”.

A proposito dell'autore

Veronica

Una ragazza, una figlia, una sorella, un'amica. Vivo di paesaggi, profumi ed impressioni. Amante della musica, della letteratura, dell'arte e della mia Bergamo, lascio un pezzettino di cuore in ogni posto in cui vado.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: