Se il freddo dell’inverno non fa per voi, questo è il momento giusto per prendere un’aereo e godere del caldo di un paese tropicale. In questo momento a Sharm el Sheik, sul Mar Rosso, ci sono 27 gradi centigradi, mentre a Rio de Janeiro ce ne sono ben 32. Intorno a me i gradi invece sono 2, c’è la nebbia e l’unica spiaggia in vista è la pubblicità di un’asssicurazione sugli infortuni che fa capolino da una vecchia rivista. Ok, forse pensare alle temperature non serve: c’è sempre un buon motivo per partire in viaggio.

Ma le tasche dei viaggiatori, si sa, non sono sempre collaborative. Ecco allora che il primo passo verso l’agognata meta è la ricerca forsennata di un biglietto aereo a buon mercato. La rete è in questo caso la risorsa più utilizzata, ma capita spesso che tra il momento in cui l’offerta viene visualizzata dal motore di ricerca e quello in cui effettivamente si procede all’acquisto il prezzo tenda a fluttuare a causa delle spese di commissione. Ma ecco la novità: un servizio di ricerca di voli low cost che non applica alcuna commissione, perché collega direttamente gli utenti con il sito del fornitore selezionato.

europelowcost1

Si chiama Europelowcost e opera sul web dal 2004, grazie alla collaborazione delle maggiori compagnie aeree low cost e dei principali operatori nazionali e internazionali nel settore alberghiero e del turismo. È il primo portale interamente dedicato al mondo dei viaggi low cost e permette di trovare e confrontare, in tempo reale, le migliori offerte di voli, alberghi, ostelli, autonoleggio, e crociere presenti sul mercato. Per chi invece fosse interessato a prenotare un pacchetto vacanza completo, il sito mette a disposizione il motore di ricerca Vacanze. In pochi click si possono confrontare prezzi e disponibilità dei principali tour operator e agenzie di viaggio online. I risultati di ricerca contengono foto e descrizioni dettagliate, informazioni su tariffe e disponibilità.

Statistiche e dati di viaggio vengono poi elaborati per fornire tutte le informazioni più utili e aggiornate. Volete andare a Barcellona? Basta cliccare dalla pagina principale per scoprire che sulla capitale catalana operano 97 compagnie e individuare la più popolare del momento, oltre al giorno più conveniente per volare e tante altre informazioni pratiche riguardo ai trasporti operanti in città. Il tutto senza costi aggiuntivi. Il progetto si appoggia infatti a programmi di affiliazione con i principali operatori del turismo: per ogni acquisto generato attraverso Europelowcost al motore di ricerca viene riconosciuta una commissione sul venduto.

E allora, partiamo?

A proposito dell'autore

Redazione

Notizie, offerte di viaggio, proposte, eventi, spettacoli, itinerari e molto altro ancora scelti per voi da Marco e Felicity

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata