Earthkeepers On The Water: l’importanza dell’acqua in 16 storie personali

Surfisti, biologi, escursionisti, costruttori di barche, atleti… sono i 16 Earthkeeper le cui storie sono state raccolte da Timberland per raccontare un’Italia fatta di talento, coraggio, passione e fiducia. Le loro storie, così diverse le une dalle altre, si intrecciano intorno ad un elemento comune: l’acqua.

L’acqua è fonte di vita, di energia, di sostentamento. I 16 protagonisti di queste storie avvincenti sono intimamente legati ad essa e sanno quanto sia importante proteggerla e rispettarla. Il progetto Earthkeepers On The Water vuole trasmettere la stessa consapevolezza, evidenziando la necessità di pensare alle attività umane nell’ottica della sostenibilità ambientale.

Il viaggio intrapreso dai reporter di Timberland per raccogliere le testimonianze dei 16 Earthkeeper è cominciato il 29 aprile e si è protratto per cinque settimane. Ora è giunto al termine, ma le loro storie sono disponibili sul sito di Timberland per continuare a trasmettere i valori dei protagonisti che le hanno vissute. L’esperienza così prodotta non è passata inosservata, tanto che Tumblr ha inserito il progetto nel suo elenco dei migliori profili mondiali legati al tema della sostenibilità.

Il primo Earthkeeper ad essere presentato nel corso del progetto è stato Franz, appassionato di surf e proprietario del locale milanese Surfer’s Den. Per Franz l’acqua è una creatura vitale, forte, da amare e rispettare. Il surf è un modo di essere, uno stile di vita creativo che pervade ogni ambito della vita di chi ci si trova coinvolto.

Attraverso professionisti, sportivi, pazzi ed eroi si è arrivati fino a Francesca e Walter, gli ultimi Earthkeeper nell’ordine, due artisti autori di imponenti opere scultoree fatte di sabbia. Nella loro arte l’acqua è una componente fondamentale, l’elemento che tiene insieme ogni granello di sabbia di cui si compongono le loro opere.

YouTube video

Dalla vita alla coesione delle parti, l’acqua è parte della vita di ognuno di noi. Senza di essa non esisterebbe sarebbe alcun essere vivente, e tramite essa siamo tutti collegati gli uni agli altri, dal più piccolo al più grande. Solo rispettandola tutti possiamo sperare di continuare a prosperare in serenità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.