5 spiagge da vedere nel sud est asiatico

Alcune persone amano la frenesia della vita di città e la loro idea di vacanza è piena di attività adrenaliniche, mentre per altre conta soprattuto la calma, la pace e il comfort. Buttarsi su una spiaggia è il modo ideale per godere della natura e dell’innata serenità delle sue creazioni. Queste sono alcune delle spiagge dell’Asia più popolari tra i viaggiatori, ciascuna per le sue particolarità.

Maya Bay, Tailandia

Sapevate che il film The Beach con Leonardo Di Caprio era stato a Maya Bay? Si tratta di una delle spiagge delle Isole Phi Phi, a soli 40 minuti di barca da Phuket. Una volta lì, non perdetevi la Caverna del Vichingo, dove le rondine di mare costruiscono nidi usati come ingrediente nella cucina cinese. Le strutture di calcare della caverna sono esse stesse un’attrazione.

Kuta Beach, Bali, Indonesia

Questo posto è l’ideale per i giovani che vogliono divertimento, feste e pace in un solo posto. Kuta Beach è il posto più frequentato di Bali, eppure consente di dimenticare stress e preoccupazioni ballando tutta la notte. Le possibilità di alloggio variano in base al budget a disposizione e comprendono sia soluzioni economiche che alberghi di lusso.

Mirissa Beach, Sri Lanka

Se siete interessati al whale watching, la punta più meridionale dello Sri Lanka è una degna destinazione da novembre ad aprile. Se invece vi interessa solamente bighellonare sulla spiaggia e mangiare pesce fresco, beh… allora Mirissa Beach è il posto adatto anche in tutti gli altri mesi dell’anno.

El Nido, Palawan, Filippine

La bellissima provincia di Palawan si trova nella parte occidentale delle Filippine e ha le tipiche caratteristiche di tutte le migliori spiagge, oltre a una dose di fascino aggiunto. Nelle sue acque cristalline si possono ammirare 50 diverse specie di corallo, mentre sulla costa si gode delle spiagge sabbiose. Esplorate le caverne preistoriche, le cascate, le lagune e le formazioni di calcare, e realizzate la vacanza perfetta di cui eravate in cerca.

Chaweng Beach, Koh Samui, Tailandia

Chaweng Beach troverete cinque chilometri di spiaggia bianca e acque cristalline che rendono il tutto ancora più attraente. Di giorno si può fare il bagno, nuotare o fare snorkeling. La spiaggia si estende a sud della Caverna di Corallo dall’estremità settentrionale dell’isola.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.