Un manuale per la Gran Bretagna: viaggiare, capire, condividere

Eccomi qui sulle pagine di NonSoloTuristi.it a parlarvi di una mia creatura nata da poco. No, non sono diventata mamma, ma ho dato vita ad un ebook che speravo proprio di poter scrivere prima o poi.

Si chiama “Manuale per capire la Gran Bretagna” ed è stato pubblicato da 40K circa una settimana fa.

manuale per capire la gran bretagna

Non è una guida, nemmeno una sorta di vademecum di viaggio. Il mio ebook è il prodotto di un bel po’ di anni in giro per quella magnifica isola che si chiama Gran Bretagna e che spesso tutti chiamano Inghilterra, ma che (solo) Inghilterra non è.

La Gran Bretagna è un mondo intero da conoscere e val la pena di esplorarlo soprattutto al di fuori di Londra, la sua capitale. Se c’è una cosa che m’ha sempre provocato l’orticaria è sentire di chi ti dice di essere stato in Inghilterra quando poi resta “solo” a Londra.

Londra è un mondo a parte e non è l’Inghilterra. Così come Edimburgo non è la Scozia o Cardiff il Galles.

Questo libro è nato dalla voglia di rimettere tutti i tasselli al loro posto e spiegare quella magnifica isola pezzo per pezzo, sentimento per sentimento, panorama per panorama. Dentro ci ho messo tutto l’amore che ho per quella terra e quel pizzico di ironia obbligatoria che bisogna mettere in campo quando si parla di una zona del mondo come quella.

Ho cercato di raccontare la storia dell’Isola in modo comprensibile e non noioso; ho provato a spiegare che, in fondo, in Gran Bretagna non si mangia male e che il tempo atmosferico è davvero una grande sorpresa.

Non penso di essere tenutaria di chissà che scibile umano, ma sono convinta di sapere qualcosina sulla perfida Albione ed avevo voglia di scriverlo.

Callanish Stone Circle - Scozia

Che voi siate in partenza per le bianche scogliere di Dover oppure no, questo ebook ha tanta voglia di essere adottato da voi e essere portato in giro per il mondo. È piccolo, economico (costa solo 99 centesimi), non sporca e tiene tanta compagnia.

Se siete dotati di Kindle o Kindle App potete acquistarlo comodamente da Amazon, oppure da Book Republic.

Quello che io spero di riuscire a fare con questo piccolo ebook è incuriosirvi nei confronti di quella grande isola vicino all’Irlanda. È piena di storia, storie, personaggi da conoscere e villaggi fuori dalle rotte turistiche che non aspettano altro che essere scoperti e raccontati a dovere.

Provate a dare una possibilità a tutto quel territorio grande come l’Italia che si trova attorno a Londra!

Comprate un bel biglietto e approdate in uno dei tanti aeroporti che non appartengono alla capitale. Perdetevi nella brughiera più verde o restate ore, come ho fatto io, ad ammirare i paesaggi del nord dell’Isola! Inventatevi un nuovo viaggio e date una possibilità a quel mondo là fuori… quel mondo che si chiama Gran Bretagna.

1 commento su “Un manuale per la Gran Bretagna: viaggiare, capire, condividere”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.