Emozioni e condivisione: la formula ideale per viaggiare in Turchia

La Turchia è un paese straordinario, in cui una storia complessa e affascinante si mescola a risorse naturali capaci di offrire paesaggi di grande bellezza. Se a questo aggiungiamo le incantevoli spiagge delle regioni costiere e l’effervescente clima culturale in cui si incontra l’ospitalità e la vivacità del popolo turco, le ragioni del successo di questa nazione tra le destinazioni turistiche più amate del momento sono facilmente comprensibili.

Ma per un viaggio indimenticabile non basta scegliere la meta più accattivante, occorre anche affidarsi ad un’organizzazione solida e affidabile, la cui filosofia rispecchi la genuina curiosità per i luoghi ancora sconosciuti e l’entusiasmo nel vivere l’incontro con la cultura ospitante come un momento di accrescimento e confronto. Ecco perché viaggiatori e turisti di ogni età, esploratori accaniti e amanti del divertimento scelgono di partire con Viaggigiovani.it.

Cappadocia, Turchia

Il tour operator vanta una squadra giovane ma con già molta esperienza alle spalle, un gruppo affiatato di “nomadi moderni” innamorati del viaggio e sempre alla ricerca di nuove esperienze da condividere. Gli accompagnatori ideali proprio perché come i visitatori che li seguono ancora loro si lasciano ancora emozionare dai paesaggi e dalle culture in cui si addentrano.

Per apprezzare una terra ricca di attrattive come la Turchia con delle guide così appassionate non c’è punto di partenza migliore della favolosa Istanbul, capitale dell’antico Impero Ottomano e sovrapposizione di popoli e tradizioni, per poi passare alla fiabesca Cappadocia, con i suoi camini di fate i cunicoli, le chiese e le città sotterranee, e proseguire verso i tramonti indimenticabili di Pumakkale e le rovine greco-romane di Efeso, fino a concludere il viaggio tra le baie incontaminate del Mar Egeo.

La formula suggerita da Viaggigiovani.it per godere di tutte queste meraviglie sono i tour in piccoli gruppi: spirito giovane, ma senza limite di età, si tratta della formula ideale per vivere il viaggio in maniera dinamica e condivisa, certi di appagare sia la voglia di divertimento che la sete di conoscenza.

E per chi si appresta a partire da solo Viaggigiovani.it ha organizzato dei gruppi di discussione su Facebook dove incontrare i propri futuri compagni di viaggio e cominciare subito tante nuove amicizie che durante il viaggio arricchiranno di momenti intensi e indimenticabili l’esperienza dei partecipanti.

Il tour proposto verso la Turchia è rivolto soprattutto agli amanti della natura, dell’archeologia e della storia. Il programma è abbastanza libero ed elastico, in modo da consentire a chiunque di trovare lo spazio per personalizzare la propria esperienza nella maniera più appagante. Le sistemazioni sono programmate in piccoli hotel di classe turistica, con camere confortevoli e dotate di bagno privato.

Con Viaggigiovani.it la vacanza diventa un momento di aggregazione e di grandi emozioni, in cui intessere legami duraturi con persone straordinarie e con le affascinanti meraviglie della Turchia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.