Il motore di ricerca dei B&B italiani: l’alloggio ideale si trova online

Da qualche anno a questa parte la formula dei bed and breakfast si sta imponendo sul panorama turistico italiano come valida alternativa ai tradizionali soggiorni in albergo. Non solo queste piccole strutture a conduzione familiare offrono la possibilità di soffermarsi a prezzi contenuti in località altrimenti molto costose, ma consentono anche di entrare a contatto con l’atmosfera del posto in maniera più intima e profonda, usufruendo della calda ospitalità di chi vive la quotidianità della nostra destinazione con sincera passione.

Il successo dei B&B ha portato alla nascita di innumerevoli strutture, diversificate per caratteristiche e funzioni e distribuite su tutto il territorio nazionale. Per semplificare la ricerca e l’individuazione della struttura più adatta alle proprie esigenze e per consentire di confrontare le diverse offerte in modo rapido ed efficace è nato OK bed and breakfast, il portale dei B&B la cui banca dati raccoglie i dettagli di migliaia di strutture in tutta Italia.

OK bed and breakfast

Trovare il B&B ideale con OK bed and breakfast è semplicissimo: le strutture sono suddivise per regione e successivamente per città, oppure si può inserire il nome del B&B desiderato nel motore di ricerca per veder apparire in un attimo una sintetica descrizione, l’elenco dei servizi offerti, i prezzi di alta e bassa stagione, l’indirizzo e i contatti.

Inoltre la ricerca avanzata permette di filtrare i risultati secondo le caratteristiche richieste: la località desiderata (al mare o in montagna, in centro o in periferia, al lago o alle terme) e i servizi fondamentali (televisione in camera, internet, angolo cottura, bagno privato, riscaldamento autonomo, piscina, accesso per disabili e molti altri).

Ma l’utilità del portale non si esaurisce qui: la sua funzione è infatti duplice e se da un lato consente ai futuri visitatori di individuare tutti i B&B disponibili nella destinazione verso cui sono diretti, dall’altro si pone al servizio dei gestori che possono così pubblicizzare la propria struttura e far sì che essa compaia nelle ricerche degli utenti.

ok-bedandbreakfast

Individuare il B&B dei propri sogni non richiede alcuna iscrizione e il servizio è completamente gratuito. I proprietari delle strutture devono invece iscriversi indicando le caratteristiche del B&B e fornendo i dettagli di recapito, ma anche per loro il servizio è gratuito fino alla fine dell’anno. Dopo il 31 dicembre 2014 potranno decidere se confermare la propria registrazione pagando un piccolo contributo oppure lasciare che il proprio annuncio venga disattivato senza alcun costo.

Registrarsi su OK bed and breakfast consente di inserire foto e dettagli della propria struttura, ma anche l’indirizzo del proprio sito online, accrescendo così il numero dei visitatori e rafforzando la propria posizione nei risultati di ricerca su Google. Inoltre il portale è in continua crescita e ogni mese vengono implementate nuove funzionalità: tra le più recenti ci sono le statistiche delle visite sulla propria pagina e la possibilità di indicare se la propria struttura è un B&B per famiglie.

Ok bed and breakfast è il punto di incontro tra le esigenze dei viaggiatori in cerca di comfort e piacere a prezzi contenuti e l’ampia offerta dei gestori di B&B, un modo dinamico e intelligente per interagire con successo in un mercato in costante crescita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.