Relax e benessere a Jesolo, perla della costa veneta

Nella radiosa provincia di Venezia, all’ombra della straripante fama della laguna, il mare ha un nome solo: Jesolo.

Destinazione balneare per eccellenza sulla costa veneta, Jesolo vanta una lunga spiaggia di 15 chilometri che si estende tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, passando per l’ombreggiata Pineta, il polmone verde della città.

Ma Jesolo è anche un territorio dotato di uno straordinario entroterra che in cui la laguna si insinua con i suoi colori alternandosi ai paesaggi fluviali e alle campagne coltivate. Qui ampie valli vegliano su una rigogliosa vegetazione che custodisce ancora un habitat intatto e incontaminato, dove il fascino e la naturale bellezza di ogni piccolo dettaglio sottolineano lo spirito selvaggio della laguna di Jesolo.

Jesolo (VE), Veneto, Italia

I percorsi che si inoltrano nell’entroterra permettono di esplorarne gli angoli più suggestivi e di godere di scorci davvero unici e rari, con i suoi isolotti, le sue barene, le piante alofile e gli specchi d’acqua.

Per gli amanti del cicloturismo il territorio ha in serbo oltre 150 chilometri suddivisi in sei percorsi che permettono di ammirare la città e i paesaggi che la circondano in modo sano, divertente ed ecologico.

Ad un offerta naturale così ricca non poteva che accompagnarsi un servizio turistico altrettanto dettagliato e variegato. Le numerose strutture ricettive della città spaziano da classici alberghi ad agriturismi, da campeggi ad appartamenti per le vacanze. E naturalmente non mancano le strutture di pregio capaci di convogliare relax e benessere.

Strutture come l’Hotel Vidi Miramare & Delfino, che al suo interno ospita un centro benessere in cui rigenerare corpo e mente grazie alle tecniche della bioclimatologia, le stesse che resero celebri nell’antichità le terme romane e che oggi sono riproposte con ancora maggiore efficacia in chiave moderna: sauna, bagno turco, kneipp, tepidarium, solarium, docce rivitalizzanti e piscina, coperta e riscaldata, con idromassaggi e giochi d’acqua.

Jesolo (VE), Veneto, Italia

I risultati dei trattamenti di questo centro benessere e termale  sono dovuti ad un lavoro di ricerca fondato sulla convinzione che lavorando sul corpo si arriva allo spirito. Qui viene considerata la stretta relazione che esiste tra la salute fisica e quella psicologica, e per questo le cure vengono fornite in un ambiente capace di liberare la mente dallo stress e far godere il corpo di un ambiente tranquillo e confortevole.

Le origini dell’Hotel Vidi Miramare & Delfino risalgono agli anni Trenta, ai tempi di uno stabilimento balneare poi rimpiazzato da due alberghi, Vidi e Delfino. Un’attenta e curata ristrutturazione ha riportato al loro fascino originale questi eleganti ambienti posti nel cuore del lido di Jesolo, la cui cornice contribuisce ulteriormente a un’esperienza indimenticabile di rinvigorimento fisico e spirituale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.