Un’iniziativa per riportare l’attenzione sul patrimonio culturale e naturale italiano e promuovere un turismo capace di valorizzare i tesori meno noti del nostro territorio. È così che è nato I live Italy, un concorso dedicato ai videomaker professionisti e amatoriali che sono invitati a raccontare i luoghi e le tradizioni di un’Italia discreta ma preziosa.

i live italy concorso

 

Il progetto è il risultato di una collaborazione eccezionale tra due leader mondiali dell’industria dell’immagine, Canon e Manfrotto, e Traipler.com, una giovane azienda italiana operante nel settore del turismo e del video-marketing.

I videomaker a cui è rivolta l’iniziativa sono chiamati a realizzare un prodotto audiovisivo – eventualmente anche in collaborazione con enti e associazioni impegnati nella promozione del territorio – che esprima la loro creatività e la loro capacità di raccontare i lati nascosti del Belpaese in modo originale e sorprendente.

“I live Italy è l’occasione per far conoscere le eccellenze sconosciute del nostro paese – commentano i vertici di Traipler.com – tutti noi abbiamo un posto del cuore, adrenalinico, alternativo, inusuale, vero, genuino, di cui vantarsi e di cui essere gelosi, quel posto che appaga la vista, l’udito, l’olfatto, il palato, il tatto. Proprio quel luogo vorremmo vedere nei video in concorso per I live Italy.”

Montevideo_Romina Campos

Per partecipare al concorso occorre collegarsi entro il 30 novembre 2014 a iliveitaly.it ed entrare nell’area “Iscriviti e Partecipa” per poi seguire tutte le indicazioni fornite. Dopo l’iscrizione online, i videomaker potranno scaricare lo starter-kit dalla propria pagina personale su www.iliveitaly.it e scegliere una categoria tra: Natura&Relax, Cultura&Spirito, Festival,Sagre&Eventi, Sport&Avventura.

I video dovranno essere girati in qualità digitale FULL HD 1920x1080p, avere la durata compresa tra i 110 e i 150 secondi ed essere in uno dei formati compatibili con la piattaforma VIMEO. Tutti i contributi inviati per il concorso e in linea con i requisiti tecnici saranno valutati da una giuria che premierà l’originalità del luogo e dell’esperienza, la qualità del girato, la completezza delle informazioni, la regia e le scelte musicali.

camera canon

Per ogni categoria verranno premiati i primi tre classificati con macchine fotografiche e videocamere digitali, attrezzature e strumentazioni Manfrotto e Canon. Inoltre al vincitore assoluto individuato tra tutti i primi classificati verrà assegnato un percorso di formazione presso la scuola Canon Cinema EOS School.

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e produzione dei video sono disponibili sul sito iliveitaly.it

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: