Finlandia: tour alla scoperta di Mikkeli

Un tour per travel bloggers alla scoperta dei dintorni di Mikkeli, nel sud della Finlandia, tra le prelibatezze locali, l’incredibile silenzio e il benessere offerti da una terra di sconfinata bellezza.

Sarà Marco a partecipare al viaggio per NonSoloTuristi.it.

Un intenso ed entusiasmante programma lo condurrà, nella giornata di sabato 17 gennaio, da Helsinki a Mikkeli per visitare la città e assaggiarne le delizie locali. Poi via verso Sahanlahti sul lago Saimaa, città famosa per la sua ottima cucina, dove potrà anche ammirare la realizzazione delle lanterne di ghiaccio all’aperto.

La mattinata di domenica 18 gennaio sarà dedicata alla conoscenza dei pescatori locali e della pesca invernale con la posa delle reti sotto il ghiaccio. Pomeriggio e serata di assoluto relax e benessere presso l’Anttolanhovi Wellness Village, un resort con sistemazioni di lusso, ristoranti con delizie gastronomiche locali e SPA.

Anche lunedì sarà una giornata densa di elettrizzanti esperienze: dalla raccolta delle reti da pesca posate il giorno prima, alla visita all’isola di Niinisaari, dalla camminata con le racchette da neve, al pranzo presso il ristorante Niinipuu, dalla visita all’officina del fabbro, all’ascolto del silenzio del bosco in inverno.

Martedì, ultimo giorno, Marco rientrerà ad Helsinki, portando sicuramente con sé un bagaglio di emozioni ed esperienze uniche.

Seguite il viaggio in tempo reale sui nostri canali social #tbefinland.

E nell’attesa della partenza, vi proponiamo un video che anticipa la magnificenza dei panorami finlandesi e lo splendore dell’aurora boreale… buona visione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.