Tallinn Music Week: musica, arte e cultura si incontrano in Estonia

Un buon motivo per pensare ad un viaggio in Estonia è il Tallin Music Week, uno dei più grandi festival musicali europei, che porterà in scena 280 grandi talenti nazionali e internazionali dal 25 al 29 marzo 2015.

Ogni anno, la manifestazione presenta al grande pubblico oltre duecento artisti, provenienti da Europa e Stati Uniti, e li trasporta in un viaggio attraverso i diversi generi che hanno fatto la storia della musica: dal folk all’indie, passando per il jazz, il punk, e l’hip-hop per citarne alcuni.

A svolgere l’arduo compito di rappresentare l’Italia in questa importante manifestazione saranno i Joycut, band di musica sperimentale che spazia dall’elettronica alla dark-wave, formatasi a Bologna nel 2004 e oggi lanciata sul panorama internazionale grazie a un recente tour che ha toccato Europa, Stati Uniti e Canada.

La Tallin Music Week rappresenta l’occasione perfetta per trascorrere qualche giorno nella capitale estone, alla scoperta dei migliori locali della città e delle più originali location, ripensate e riadattate proprio per ospitare questo importante evento. Tra queste, librerie, gallerie d’arte, tradizionali caffè, storici teatri e negozi vintage.

Numerose iniziative ruoteranno attorno agli eventi musicali al fine di mettere in luce la tradizione estone anche attraverso percorsi culinari e artistici. Tra questi, il programma TMW Tastes che proporrà speciali menu nei ristoranti, bistrot e caffè aderenti all’iniziativa.

Non poteva poi mancare una rassegna dedicata alla scena artistica estone: la TMW Arts, promossa dall’Estonian Contemporary Art Development Centre, ospiterà esposizioni d’arte classica e contemporanea, creazioni di giovani artisti emergenti e opere firmate da grandi designer internazionali. Conferenze e seminari per inediti spunti narrativi sarannosaranno infine il fulcro del programma TMW Talks.

Molto apprezzato l’evento Tallinn Craft Beer Weekend, una vera e propria immersione apprezzata dai turisti di tutto il mondo nelle tradizioni legate alla produzione di birra artigianale che si svilupperà attraverso la degustazione di oltre cento qualità di birra, disponibili in numerose birrerie e ristoranti della città.

Per ulteriori informazioni, quali l’elenco aggiornato dei performer, gli appuntamenti in programma e gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, visitare il sito internet del Tallin Music Week.

Se volete cogliere l’occasione di visitare Tallin e allo stesso tempo godervi questo straordinario evento musicale, la città offre diverse possibilità di alloggio per tutti i gusti e budget > Dove dormire a Tallin Estonia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.