Il freddo invernale sta ancora costringendo molti aspiranti turisti e viaggiatori in casa, ma il calendario ci ricorda che tra un mese tornerà a sbocciare la primavera, stagione ricca di colori e di profumi in cui la tentazione di fuggire dallo stress cittadino in una località ridente e solare si farà davvero irresistibile. Non che manchino le occasioni per interrompere la routine anche in queste ultime settimane di inverno, con il Carnevale che imperversa in tutte le principali città italiane e gli innumerevoli festival di arte e cultura ad arricchire il panorama europeo.

A completare il sogno ci vorrebbe l’alloggio ideale e niente è più facile per trovarlo del consultare l’enorme archivio di appartamenti, hotel, B&B e agriturismi sparsi in tutto il mondo di Venere.com. Ora prenotare tramite il sito che raccoglie oltre 200.000 alloggi diversi è ancora più conveniente, grazie al codice sconto Venere messo a disposizione sul portale di CupoNation.

Tra le mete più amate dagli utenti Venere spicca la nostra affascinante capitale. Roma, la città eterna, continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo con il suo impareggiabile patrimonio culturale, ma anche grazie alle numerose proposte culturali raccolte nelle cornici di grande valore storico dei suoi più imponenti palazzi. Proprio in questi giorni, presso il Palazzo della Cancelleria, la mostra di Leonardo Da Vinci offre ai visitatori la possibilità di ammirare quasi cinquanta delle incredibili invenzioni del genio italiano per eccellenza.

Tra le capitali europee più richieste su Venere.com non poteva certo mancare Parigi. La ville lumière vanta un patrimonio artistico e culturale che comprende 200 musei e monumenti, tra cui l’immancabile Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo che celebra le vittorie di Napoleone, il leggendario Louvre e la spettacolare Basilica del Sacro Cuore di Montmartre. La capitale francese si è data da fare negli ultimi anni anche per offrire ai suoi ospiti soluzioni e idee sempre maggiori sul versante del turismo sostenibile. Rientrano in questo progetto il potenziamento dei mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, come treno e metropolitana, i 371 chilometri di piste ciclabili da percorrere con le bici a noleggio e la certificazione di circa quaranta strutture eco-sostenibili in cui trovare alloggio.

Prenotare una camera con il portale di Venere è facile e veloce, e gli sconti promossi da CupoNation permette di risparmiare il 10 per cento sul totale per qualunque albergo fino alla fine dell’anno, e il 13 per cento a partire dal 16 febbraio. Basta richiedere il codice e inserirlo al momento della prenotazione, e la vacanza conveniente è garantita!

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: