“Dove andiamo in vacanza?”

Fin troppe volte abbiamo pronunciato questa fatidica domanda aprendo il nostro Browser Internet alla ricerca delle migliori offerte. Budget e periodo disponibile sono già ben chiari nella nostra mente, manca però la scelta più importante di tutte: la destinazione.

Ricerca dopo ricerca, fra siti di booking e offerte che gridano al miglior prezzo, spesso e volentieri non si arriva però ad una vera e propria conclusione, bombardati come siamo da pubblicità ed offerte che ci vengono proposte senza nessun criterio logico.

Mozie_risultati_destinazioni

Per fortuna, da oggi arriva in nostro aiuto Mozie, una moderna piattaforma consultabile sia da web che da mobile in grado di ispirarci nella scelta della destinazione più adatta alle nostre esigenze e, soprattutto, alle nostre preferenze. Mozie non è il classico sito di booking online: esso si propone infatti di mettere noi viaggiatori al primo posto, a discapito di offerte e pacchetti viaggio di ogni sorta, stravolgendo la nostra idea di “prenotazione online” e suggerendoci un’alternativa fresca ed innovativa.
Tutto quello che dovremo fare sarà inserire nell’homepage di Mozie il budget che abbiamo a disposizione, il periodo disponibile e il luogo da cui vogliamo partire, ed il gioco è fatto!

Mozie, attraverso un preciso algoritmo, incrocerà per noi centinaia di informazioni su mezzi di trasporto ed alberghi, offrendoci così una chiara panoramica delle destinazioni raggiungibili mediante un’interfaccia moderna e coinvolgente, indicando infine il prezzo medio di alloggio e trasferimento.

Per ogni località che ci viene proposta, Mozie offre inoltre una breve ma chiara descrizione generale della città, oltre ad una serie di utilissimi consigli per vivere al meglio la nostra vacanza suggerendoci quali locali e ristoranti provare, quali musei e mostre visitare, cosa fare la sera e così via, consentendoci soprattutto di capire se la località che stiamo analizzando sia adatta o meno alle nostre esigenze di vacanza.

Una volta scelta la destinazione, potremo poi prenotare direttamente in un’unica soluzione sia il trasporto che l’albergo, il tutto comodamente online.

Mozie_guida_città

Che si desideri trascorrere un weekend, un viaggio lungo e avventuroso o una semplice gita fuori porta, Mozie rappresenta quindi l’assistente perfetto da consultare che ci guiderà passo dopo passo alla ricerca del nostro viaggio “su misura”, facendoci scoprire luoghi e città che non avremmo mai preso in considerazione altrimenti.

La web app di Mozie è online in beta test dal 14 novembre 2014, ed è raggiungibile tramite il sito Mozie.it. Il sistema di booking online sarà implementato nei prossimi mesi, mentre le destinazioni e le guide di viaggio sono aggiornate costantemente per fornire una copertura ottimale a livello nazionale e internazionale.

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: