Da Milano partii per Màlaga senza pensarci due volte.

Laggiù, nel sud della Spagna, nella bellissima Andalusia, feci una delle esperienze più belle della mia vita. Andai lì per imparare lo spagnolo, per conoscere una cultura differente dalla mia e fare nuove conoscenze per arricchire il mio bagaglio di esperienze.

L’Andalusia è un esplosione di colori, paesaggi indimenticabili, persone meravigliose e tantissima allegria.

Màlaga, Andalusia, Spagna

Màlaga è una di quelle città in cui vorresti vivere per sempre: il centro è pieno di ristoranti in cui mangiare paella e bere sangrìa ed è perfetto per una pausa shopping perdendosi tra i vari negozi. Màlaga ha poi il mare e spiagge in cui godersi il sole e farsi un aperitivo quando il sole tramonta. Una città che emana solo spensieratezza e libertà.

Dal Castillo de Gibralfaro, il quale merita sicuramente una visita, agli odori e sapori del Mercado Central de Atarazanas.

Un’altra bellissima città andalusa, che mi ha colpito particolarmente, è Siviglia.

Siviglia, Andalusia, Spagna

Siviglia è magica. L’allegria di cui parlavo all’inizio qui sembra essere la parola d’ordine per affrontare la giornata. Oltre alla vivacità, questa città possiede anche un grande patrimonio artistico: dalla splendida Alcazàr, alla Catedral, a Plaza de España.

Come regione, l’Andalusia non è famosa solo per le sue magnifiche città, ma anche per le sue località marittime che ancora adesso, a distanza di anni, ricordo con molto piacere.

Nerja rientra nelle località balneari più belle. Sabbia fine, mare blu e tanto sole. Elemento principale di tutta la Costa del Sol.

Nerja, Andalusia, Spagna

Torremolinos invece, mi ha ricordato la nostra Rimini: immense spiagge con un mare non proprio cristallino. Questo paesino andaluso però, ha un centro molto caratteristico con moltissimi negozi e ristoranti.

Torremolinos, Andalusia, Spagna

Marbella, invece, viene spesso paragonata a Saint Tropez, nota località francese. Questo perché, la si ritiene una meta piuttosto lussuosa. Il porto è dominato da yacht, il centro da negozi di lusso e i prezzi sono abbastanza elevati anche per mangiare fuori.

Marbella, Andalusia, Spagna

La bellezza di questa regione, non solo formata da magnifiche città e da località balneari, la si ritrova a Los Pueblos Blancos. Questi villaggi hanno la particolarità di essere assolutamente candidi nell’aspetto: casette bianche, vicoletti e scorci che danno un senso di pace assoluta.

Los Pueblos Blancos, Andalusia, Spagna

Andalusia… una regione meravigliosa che mi è rimasta nel cuore e che mi fa venir voglia di prendere il primo biglietto aereo disponibile e partire.

A proposito dell'autore

Letizia Pellenghi

Milanese, segretaria amministrativa e con una grande passione fin da piccola: viaggiare. Per il mio settimo compleanno mi hanno regalato un mappamondo e da lì ho capito quanto fosse bello conoscere altri paesi, luoghi, culture e persone. Una passione che devo soprattutto ai miei genitori che quel mondo me l'hanno fatto girare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata