Non tutti vanno in vacanza, buona parte degli italiani infatti preferisce restare in città e Groupon ha per questo lanciato una campagna denominata R-Estate in città e un modo nuovo per godersi le ferie. Se per circa il 70 per cento i centri urbani si svuotano dei suoi abitanti che decidono di viaggiare verso i monti o il mare o le località estere, per il restante 30 per cento che resta si prospettano opportunità di svago inaspettati.

R-Estate in città_un modo nuovo di fare vacanza

In primo luogo, ci si evita il disturbo di organizzare un piano vacanze mesi prima e lo stress che purtroppo, volenti o nolenti, sopraggiunge al momento di preparare le valigie. Garantito che si lascia sempre indietro qualcosa.

In secondo luogo, chi parte lascia a chi resta indubbi vantaggi. Una città meno frenetica e più tranquilla, non ci sono code infinite per prenotare un biglietto per questo o quel museo e ci si può godere una passeggiata nei parchi pubblici e ammirarne il contesto naturale in, quasi, completo silenzio. Se si desidera fare un tuffo rinfrescante, le piscine cittadine sono il luogo ideale durante il periodo estivo e, anche qui, non sono affollate. C’è spazio per tutti, anche in ristorante.

A Milano, ad esempio, è possibile viaggiare in tutto il mondo attraverso il gusto, scoprendo la cucina giapponese o i piatti nostrani provenienti da ogni regione. Il fatto che la città si svuoti, permette di scegliere tra più ristoranti dai prezzi vantaggiosi.

R-Estate in città_panoramica Milano_Flickr, autore andrea

R-Estate in città è sensibile a questo particolare turismo urbano dove i cittadini riscoprono la loro città riuscendo ad apprezzarla sotto una luce diversa, più vacanziera e allegra. Nello specifico, si tratta di un concorso che, avviatosi con lunedì 13 luglio, proseguirà fino alla fine di agosto con l’intendo di supportare chi decide di non abbandonare il centro urbano di residenza.

Per partecipare all’iniziativa R-Estate in città è sufficiente acquistare un coupon a costo zero, compilare un sondaggio facile e divertente e affidarsi alla dea bendata. Se quest’ultima ha visto giusto, è probabile che l’originale turista cittadino vinca uno dei premi in palio: un viaggio per due persone di una settimana in una capitale europea (valore: 3.000 euro), oppure due buoni, rispettivamente del valore di 1.000 e 500 euro, da utilizzare per l’acquisto di offerte su Groupon legate alla propria città, da ristoranti a spa, da trattamenti rilassanti ad esperienze divertenti.

L’estrazione dei vincitori verrà effettuata entro il 30 settembre 2015 come da regolamento. I tre vincitori saranno informati via mail il giorno dopo l’estrazione.

R-Estate in città_premi in palio

Pronto per creare il tuo personalissimo Urban Summer Kit? Giusto in tempo per partire quando la città tornerà ad affollarsi.

La campagna “R-Estate in città” è ben spiegata da questo video

A proposito dell'autore

Redazione

Notizie, offerte di viaggio, proposte, eventi, spettacoli, itinerari e molto altro ancora scelti per voi da Marco e Felicity

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata