Ciao amici, c’è l’abbiamo fatta! Siamo a L’Avana, Cuba, la prima destinazione dell’Interactive Travel Adventure.

Sono entusiasta e tutto sembra cosi diverso che mi sembra di aver fatto un tuffo al passato e mi ritrovo negli anni Sessanta.

L’Avana è una città affascinante, le macchine, lo stile inconfondibile, la musica e l’atmosfera sono incredibili. Adoro i bellissimi palazzi antichi con una forte influenza Spagnola e la pittura che sta scivolando via.

Dovunque guardi, sono completamente avvolto da cose nuove. I miei occhi devono focalizzare tutto nuovamente per catturare quello che la mente non riesce a comprendere a primo impatto.

Il traffico e il movimento costante dei vecchi taxi e delle macchine in stile Americano sono travolgenti. Potrei sedermi qui a guardare la gente e quel che fa per tutto il giorno ma ci sono tante cose da scoprire.

Sto in una piccola stanza di una gentile signora Cubana che si chiama Rosa, durante questo viaggio sono riuscito ad incontrare altri viaggiatori come me. Un ragazzo Brasiliano si chiama Thiago e una ragazza dell’Inghilterra che si chiama Kezia.

Ancora una volta ho capito che anche se questo viaggio è in solitaria, non significa che devo rimanere da solo. Infatti, è molto più facile fare amicizia quando non si è parte di un gruppo.

E cosi, come se ci conoscessimo da una vita, io Kezia e Thiago cominciamo a girovagare per la città e a scoprire quello che ha da offrire.

Uno degli shock più grandi è l’incapacità di trovare internet. Per una persona come me, che è sempre “connessa” sembra molto strano non riuscire a controllare le email e a navigare per il web. Cosi devo trovare un altro modo per impegnare il mio cervello e le strade offrono tanto materiale visivo.

Però non andiamo troppo veloci, l’episodio di questa settimana è su Cuba, e sulla mia esperienza in giro per le sue strade. Penso che sia meglio che guardi il video per capire meglio cosa intendo.

Per avere altre informazioni su questo mio viaggio, vai su superjab.com e registrati alla newsletter, riceverai le ultime novità e la possibilità di votare le destinazioni future.

Ci vediamo presto nel prossimo episodio dell’Interactive Travel Adventure!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: