Bibione è una delle destinazioni balneari italiane più popolari e carismatiche del tratto adriatico. Le innumerevoli offerte ricreative, la varietà di alloggi e di ristoranti, le ampie e comode spiagge sono tutti elementi iconici dell’estate italiana, che hanno reso Bibione una delle mete più famose e apprezzate della penisola. Ecco alcune delle ragioni che l’hanno resa unica.

Bibione

Trascorrere la giornata in spiaggia

La spiaggia di Bibione è un’ampia area sabbiosa lunga e profonda. In alta stagione, durante le ore centrali, può diventare particolarmente rumorosa perciò se preferite la quiete è meglio alzarsi presto oppure raggiungerla per una passeggiata al tramonto. Se siete in compagnia del vostro amico a quattro zampe allora provate la Spiaggia di Pluto all’estremità est dell’arenile di Bibione, dove si potrà scatenare indisturbato.

Ammirare il mare dal faro di Bibione

Inserito in un’area verde che unisce la macchia mediterranea in crescita attorno al fiume con la flora alpina e le orchidee, in un equilibrio delicato e armonioso, il faro di Bibione è un edificio semplice, di colore bianco, che spicca nel paesaggio come un punto di riferimento per una passeggiata. Da qui si può ammirare la foce e assaporare l’atmosfera di un luogo dal fascino antico e remoto.

Bibione

Una giornata alle terme

Le Terme di Bibione sono uno dei centri benessere più importanti del Veneto, uno stabilimento che offre tra le altre cose anche trattamenti con fanghi e balneoterapia, psicocinesi e trattamenti di riabilitazione, massaggi, sauna finlandese, hamman e trattamenti di bellezza. Le terme sono un’alternativa alle calde giornate in spiaggia in grado di rigenerare corpo e spirito grazie a un servizio esperto e altamente professionale.

Scatenarsi con la vita notturna

Bibione è una destinazione molto amata dai giovani grazie alla vitale vita notturna di cui gode. Allegri bar dove gustare un cocktail accarezzati dalla brezza marina, locali che propongono musica dal vivo, gelaterie aperte fino a tarda notte… le offerte sono centinaia consentono di mangiare, bere e divertirsi in qualunque giorno della lunga estate di Bibione.

Divertirsi con i bambini

Non sono solo le giovani comitive a scegliere Bibione come meta per le proprie vacanze. Grazie a una vasta offerta dedicata ai turisti in erba questa destinazione balneare si presta perfettamente anche per una vacanza con tutta la famiglia. D’estate rassegne serali con manifestazioni e giochi rallegrano la permanenza dei più piccoli, mentre di giorno si può scegliere tra sale giochi, parchi, piscine con giochi acquatici e persino un’escursione in mare con i simpatici pirati della Perla Nera.

Bibione_Jean-Marc Bolfing

Per godere appieno della propria vacanza a Bibione non deve però mancare l’alloggio ideale per le proprie esigenze. Una soluzione comodo ed economicamente ragionevole è senz’altro l’affitto di un appartamento per il periodo necessario, ma dato l’alto numero di offerte è importante affidarsi ad un’agenzia seria e competente. L’Agenzia Serena opera in ambito turistico da oltre 50 anni e ha sviluppato una conoscenza dell’offerta ricettiva di Bibione profonda e attenta. Inoltre, con un’assistenza qualificata per tutti i suoi clienti nell’affitto di ville indipendenti e appartamenti, è il partner ideale per trascorrere vacanze serene e spensierate in una delle perle del Mar Adriatico.

Foto di copertina: Rob Schofield

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata