Ciao, bentornati ad un’altra incredibile episodio di Interactive Travel Adventure. Ci stiamo avvicinando alla fine del 2014, solo qualche giorno ci separa dal nuovo anno. Il piano è di passare il 2015 in giro e trovare il modo di arrivare in Argentina per la fine dell’anno.

Sono ancora a Chetumal, Messico, e mi sto piano piano rimettendo in forze dopo essere stato bloccato per troppo tempo dall’influenza. Fortunatamente ho incontrato un ragazzo simpatico che si chiama Paul, e la nostra amicizia si è rafforzata con il passare dei giorni.

Paul ed io decidiamo di andare a fare la spesa per cucinare qualcosa per la cena di Capodanno. Quello che è cominciato come un compito facile diventa una missione. Non solo non abbiamo idea di cosa cucinare, ma il supermercato ci offre una scelta molto limitata di cose che possiamo comprare, limitando le nostre possibilità di cucinare qualcosa di buono. Alla fine decidiamo di fare una pasta e un’insalata.

Ci sono altre persone che parteciperanno alla cena, a partire dalla proprietaria dell’ostello in cui alloggiamo e suo marito. Per la cena ci sarà anche una famiglia tedesca, due messicani, e ovviamente Paul e io.

Ognuno di noi ha il compito di cucinare qualcosa per il resto del gruppo, il piano è di condividere la cena e celebrare tutti insieme. Dopo aver fatto la spesa, io e Paul ci mettiamo ai fornelli. Mi fa ridere pensare di poter cucinare per degli estranei in una casa dove viviamo tutti insieme.

Generalmente per Capodanno sono con la mia famiglia, ma questa volta la mia “famiglia” è composta da un gruppo di persone che la vita ha unito per celebrare questo momento speciale, ed è una sensazione strana.

Come al solito, cerco di prendere il meglio da ogni situazione e di divertirmi. Non ci sono particolari aspettative e le cose vanno bene, la cena è un successo così come la compagnia.

Allora, che cosa aspettate? Guarda il video e festeggiate il Capodanno con noi.

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Capodanno in Messico, di Eneas de Troya

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata