Ciao e bentornati ad un altro episodio di Interactive Travel Adventure. Per il momento abbiamo viaggiato attraverso Cuba, Messico e Guatemala, ma l’avventura è appena iniziata. L’avventura si chiama “interattiva” perchè tutte le destinazioni sono decise dal pubblico che segue questo viaggio. Potete partecipare anche voi, basta registrarsi gratuitamente sul sito.

Questo episodio è stato filmato a San Pedro La Laguna, un paesino tranquillo sulle sponde del lago Atitlan, in Guatemala. San Pedro La Laguna mi ha subito conquistato e vivere con una famiglia guatemalteca mi ha dato la possibilità di conoscere questo paese in un modo unico.

Questa esperienza è diventata ancora più speciale il giorno del compleanno di Manuelito. Tutta la famiglia era in festa e io ho avuto la possibilità di scoprire come si organizza e festeggia un vero compleanno in Guatemala. Per cominciare, mi sveglio alle cinque del mattino e un plotone di vecchie signore sta cucinando sul balcone. Hanno delle padelle e pentole giganti e sembra che stiano cucinando per il villaggio intero.

Successivamente scopro una cosa ancora più scioccante. Le donne stanno lavorando dalle quattro del mattino e hanno cucinato “tonnellate” di riso, platano e pollo e continueranno a farlo fino al tardo pomeriggio.

L’atmosfera è contagiosa. Tutti i membri della famiglia sono occupati e io filmo le loro risate mentre lavorano duro per trasformare questo semplice compleanno in un evento magico. In questo periodo sono anche impegnato in una scuola, quindi mi allontano dalla casa per seguire le mie lezioni di Spagnolo con il mio tutor. Quando ritorno, ci sono centinaia di persone in casa.

Tutto il villaggio è stato invitato e un membro di ogni famiglia è incaricato a donare un regalo al piccolo Manuelito. Mi fa molto piacere poter condividere questa esperienza con tutta la famiglia e cerco di fare del mio meglio. Servo piatti, intrattengo gli ospiti e cerco di condividere la felicità che ci circonda.

E questo è tutto, ci vediamo al prossimo episodio!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: San Pedro La Laguna, di Christopher Crouzet

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata