Ciao a tutti! La nostra avventura interattiva continua e diventa sempre più sorprendente.

Quando ho deciso di lasciare la mia vita tranquilla a Berlino per vivere con poco e viaggiare attraverso uno dei più grandi continenti del mondo, non mi aspettavo di vivere con voi quello che sto per condividere. Da quando ero bambino ho sempre avuto il sogno di andare in Sud America. La mia passione per l’avventura e per la cinematografia si è finalmente unita in questo progetto.

L’idea era di andare in Sud America e filmare tutto, ogni giorno. Dopo aver parlato con alcune persone e aver lavorato all’idea per qualche mese, ho ideato l’Interactive Travel Adventure, Una serte web basata su questo viaggio e decisa dalle persone. Il mio compito è quello di filmare ogni giorno la mia vita e condividere le mie avventure con dei vlog settimanali. Le persone che mi seguono scelgono le tappe e vivono questa esperienza attraverso i miei video. Se volete partecipare anche voi, è sufficiente registrarvi gratuitamente sul sito.

Ho dedicato a questa folle idea molto tempo e la sto portando avanti dopo da ormai tanti mesi. E un giorno qualunque ho ricevuto un’email inaspettata. Radio Deejay, la stazione radiofonica più importante in Italia, ha scoperto l’Interactive Travel Adventure. Mi volevano intervistare nel corso di un programma radiofonico.

La cosa è stata per me ancora più sconvolgente perché che io sono sempre stato un appassionato ascoltatore di Radio Deejay. Mi ricordo ancora oggi quando ascoltavo la radio durante le calde giornate d’estate in Sicilia, mi sdraiavo a letto e ascoltavo artisti e conduttori con cui ora avevo la possibilità di parlare direttamente.

Non riuscivo a trattenere l’entusiasmo. Ci siamo mandati alcune email per decidere il giorno e l’orario, e anche se internet in Guatemala non funziona molto bene, ho cercato di fare del mio meglio per non perdere questa opportunità. E alla fine il fatidico giorno è arrivato, il giorno in cui avrei parlato in uno show radiofonico dal vivo.

Sono felice di condividere questa esperienza con voi e anche di portarvi in cima al vulcano San Pedro. Il titolo di questo episodio è Vulcano + Deejay e spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me realizzarlo.

A presto!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: il vulcano San Pedro in Guatemala, di David Amsler

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: