Viaggiare per me non è spostarsi da un posto ad un altro, ma condividere esperienze con persone del luogo e altri viaggiatori.

In questo episodio di Interactive Travel Adventure si parla di un’esperienza che notoriamente è ritenuta pericolosa, ma che invece è stata una delle esperienze più belle di questo viaggio. Inoltre incontreremo due ragazzi francesi che saranno i nostri compagni di viaggio per le prossime settimane.

El Salvador è conosciuto come uno dei paesi più pericolosi del Centro America. Criminalità, bande, assalti e droga sono gli ingredienti che siamo abituati a percepire. Questi problemi ovviamente esistono e sarebbe sciocco ignorarli, ma la realtà è molto più complessa. Quello che apparentemente sembra un paese pericoloso è anche un paese di persone gentili e amorevoli.

Sfortunatamente, un poliziotto non la pensa così, e mi consiglia di evitare un percorso in bus perché è terreno di assalti. La mia avventura quindi diventa molto più difficile e devo trovare un altro modo per raggiungere la mia destinazione. Decido allora di viaggiare attraverso un altro percorso e incontro due ragazzi francesi, Memo e Loic. La nostra prima avventura insieme è la scalata in un vulcano che ha una laguna naturale dentro il cratere.

Questa esperienza si rivela molto divertente ed è l’inizio della nostra amicizia. Nessuno di noi tre poteva immaginare che per le prossime tre settimane avremmo viaggiato e condiviso le nostre giornate insieme.

La laguna è un posto incantevole e sono felice di condividere questa esperienza con voi. Siete pronti a visitarla con me, Memo & Loic?

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Vulcano Ilamatepeq, El Salvador, di Raul Arias

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: