Il tempo trascorso in Nicaragua è stato fantastico, anche se il viaggio per raggiungerlo in autobus da El Salvador è stato una vera un’odissea. Questo episodio è incentrato su un’isola con due vulcani attivi dentro un lago… ho bisogno di dire altro?

I protagonisti di quest’avventura sono un ragazzo francese incontrato a El Salvador che si chiama Loic, una motocicletta e io. Per arrivare sull’isola prendiamo un battello, il viaggio sull’oceano è un piacere puro e naturale. Guardare il tramonto dal traghetto è un momento magico, e abbiamo anche il piacere di conoscere il capitano e il secondo in comando.

Arriviamo all’isola di Ometepe in tarda notte e il giorno successivo siamo pronti per iniziare la nostra prima avventura. Affittiamo una moto e cominciamo a girovagare per l’isola.

Loic guida la moto e io mi dedico a filmare il tutto, e anche se ci perdiamo più volte il paesaggio che ci circonda è molto bello e ci fa sentire vivi. La nostra felicità aumenta ancora di più quando scopriamo un posto incantevole, una laguna naturale con acqua cristallina nel mezzo della giungla. Le ore passano lentamente e sicuramente questo giorno è uno dei più belli di questa mia avventura. Non pensavo che viaggiare in moto potesse dare così tante sensazioni positive.

Quando la giornata finisce torniamo in ostello ed è tempo di addii. Loic e io abbiamo piani diversi per il futuro, questa sarà l’ultima volta che ci vedremo prima di partire per destinazioni opposte. Dirsi addio non è mai facile, ma entrambi abbiamo un viaggio da compiere ed è arrivato il momento di dividere le nostre strade.

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Ometepe, di Eric Molina

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata