L’estate starà anche per finire, ma la stagione dei viaggi non si conclude mai. Con KLM il mondo non è mai stato così piccolo: fino al 28 settembre la compagnia di bandiera danese offre ai viaggiatori italiani voli a prezzi scontati per numerose destinazioni in Asia, Caraibi, America Latina e Nord America.

Diamo un’occhiata ad alcune tra le destinazioni più allettanti…

New York da 454 euro

La Grande Mela è una delle metropoli più ambite e fantasticate al mondo, e con buona ragione. Un mondo a sé, New York è un incredibile mosaico di popoli e culture amalgamati dall’American way of life. L’impareggiabile offerta cittadina include arte, cultura, varietà gastronomica e la una straordinaria vita notturna. Tra gli eventi in programma a settembre compare un’insolito film festival di cinema indipendente, l’Harlem Film Festival, che quest’anno giunge alla sua decima edizione. Per un tocco di cultura italo-americana fino al 20 settembre per le strade di Little Italy si propagheranno le celebrazioni della Festa di San Gennaro, mentre gli amanti dell’arte troveranno soddisfazione al MoMA, dove a partire dal 14 settembre si terrà una mostra con le sculture di Pablo Picasso.

New York_Dorli Photography

Pechino da 504 euro

La capitale cinese è una città controversa, figlia di un industrializzazione feroce ma capace di includere nelle sue complesse trame spiragli di nostalgica tradizione e profonda memoria storica. Il risultato è un’esperienza unica al mondo, di quelle che solo l’immenso gigante asiatico può offrire. Tra le attrazioni più amate tra i visitatori spiccano Piazza Tiananmen per l’eccezionale valore che ha avuto nella storia recente della Cina, la Città Proibita con il suo alone di fascino e mistero pronto ad avvolgere i viaggiatori più curiosi, e naturalmente il tratto pechinese della Grande Muraglia, una fortificazione immensa voluta per proteggere quella che era anche in passato una delle città strategiche più importanti dell’impero cinese.

Citta Proibita_Pechino_Ib Aarmo

Rio de Janeiro da 534 euro

La città più nota e popolare del Brasile non è una meta eccezionale di viaggi e vacanze solo durante il caratteristico Carnevale. Nel corso di tutto l’anno Rio accoglie i visitatori con le sue immense spiagge, la vivacità delle sue strade e una calendario fitto di eventi e ricorrenze. A farla da padrone, come sempre in questa festosa nazione, è la musica. Questo mese la città carioca vedrà l’esibizione di gruppi brasiliani e stranieri di rilevanza internazionale riuniti per l’evento Rock in Rio dal 18 al 26 settembre. Il festival, nato negli anni Ottanta mentre il Brasile affrontava trasformazioni epocali che ne avrebbero per sempre trasformato le sembianze, si tenne per la prima volta nella City of Rock, nel quartiere di Jacarepaguá, ma già dal secondo anno fu spostato nello stadio Maracanã per contenere l’enorme folla prevista e poi puntualmente accorsa.

Ipanema_Rio de Janeiro_Mike Vondran

Foto di copertina: Eric Salard

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata