Per poter sfruttare al meglio le prossime vacanze estive, il luogo ideale si trova nell’ incantevole costa adriatica. Lignano Sabbiadoro, grazie alla sua lunga spiaggia, la natura incontaminata che lo circonda e svariate attività presenti nel territorio, crea il clima ideale per divertirsi in piena tranquillità e sicurezza.

Le eleganti baie della costiera triestina fanno da cornice alle vacanze in famiglia e in coppia.

La natura è la protagonista assoluta della vacanza a Lignano,  incastonata tra l’incantevole mare e la magica laguna di Marano con le sue riserve naturali, visitabili sia in bici che in barca per un completo relax immerso nella natura.

Questa località è la culla del divertimento soprattutto per i più piccoli, numerosi servizi di animazione parchi acquatici e a tema fanno della vacanza estiva un momento unico e indimenticabile.

Oltre allo svago,  l’offerta di Lignano propone per turisti di tutte le età svariate escursioni, come la visita al sito archeologico di Aquileia, l’entrata allo zoo, la visita ai castelli di Muggia e Miramare e infine alle Grotte di Postumia per un esperienza unica e singolare. Inoltre la vicinanza con Trieste e la rinomata città di Venezia rendono questa destinazione turistica il luogo di partenza di  itinerari culturali e enogastronomici.

Castello di Miramare - Lignano Sabbiadoro

Il termine vacanza significa anche un buon soggiorno, dove si possono trovare comfort di ogni genere, breve distanza dal mare, sicurezza per i più piccoli e personale gentile e affidabile. Tutto questo si riscontra presso l’Hotel al Prater a soli 150 metri dalla spiaggia dorata. Quando il sole tramonta a Lignano cominciano a brillare le luci dello shopping, infatti dopo cena è d’obbligo una passeggiata in centro lungo il famoso viale pedonale dove risulta difficile non farsi tentare dai numero negozi Made in Italy.

Questo hotel a conduzione famigliare è la struttura perfetta per trascorrere un week end o più giorni nella località dell Alto Adriatico, dove non solo brillano le luci della sera ma anche quelle della sabbia, regalandole il tipico e inimitabile color dorato.

L’Hotel al Prater è un hotel per bambini, dove il miniclub e l’animazione offerti dalla spiaggia riservano ai più piccoli tante opportunità di divertimento, infatti fa parte del circuito degli alberghi selezionati dalla regione Friuli Venezia Giulia come particolarmente adatti a famiglie con bambini.

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: