La Colombia è tra le nazioni più belle che abbia visitato durante l’Interactive Travel Adventure. Una combinazione di città moderne, paesini remoti, incredibili paesaggi, spiagge bagnate dal mar dei Caraibi e una popolazione allegra e generosa.

Uno dei posti che ricordo con più piacere è una piccola cittadina chiamata Jardin. Come altre piccole cittadine colombiane, Jardin ha una piazza centrale dove la gente passa le sue giornate. Le montagne che la circondano offrono grandi opportunità per camminate nei boschi e per esplorare posti magici.

Sono arrivato a Jardin dopo un lungo viaggio in autobus. Quando mi sono svegliato il giorno dopo, i miei occhi si sono posati sul bellissimo giardino dell’ostello. Mi sembrava di sognare, ero l’unico turista nell’ostello e la famiglia che gestiva il posto mi aveva fatto sentire a casa sin dal primo momento.

A colazione mangiavo croissants e bevevo té, ascoltando il canto dei piccoli uccelli che volavano per il giardino. È stato un piacere poter passare il mio tempo in questo posto, ed è stato ancora più piacevole incontrare nuovamente Vania, una ragazza che avevo conosciuto a Panama.

Un giorno abbiamo deciso di fare una passeggiate in montagna per vedere Jardin dall’alto. È stato uno dei giorni più rilassanti e piacevoli di questo viaggio, e in questa piccola avventura Vania si è rivelata davvero una compagna simpatica e piacevole. E adesso sono pronto a condividere anche con voi questa meravigliosa cittadina chiamata Giardino.

Siete pronti a passeggiare con me e Vania tra le montagne della Colombia per scoprire insieme questo piccolo angolo di paradiso?

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Carolina Londoño Mosquera

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata