Ci sono alcuni posti che appartengono a tempi passati. Luoghi dove la tecnologia e la globalizazione non hanno ancora cambiato la vita di tutti i giorni. Uno di questi posti è Capurgana, in Colombia.

Sono arrivato a Capurgana dopo i quattro giorni in barca tra il Panama e la Colombia. Interactive Travel Adventure si basa sul concetto di godersi ogni posto nel modo migliore. Perché non so mai quale sarà la mia prossima destinazione e non ho la facoltà di scegliere le mie mete. Le persone che seguono quest’avventura scelgono le tappe per me. Quindi devo sempre trovare qualcosa d’interessante da fare in qualsiasi luogo.

Capurgana per me è stato amore a prima vista. Una piccola cittadina addormentata bagnata dal Mar dei Caraibi. Un posto dove la vita si vive per strada e in comunità. Non ci sono strade asfaltate e neanche macchine, e già per questo è un luogo speciale. Inoltre è abitato da persone generose, allegre e piene di vita.

Ho passato il tempo camminando per strada, osservando i bambini che giocavano felici. La musica accompagnava le mie giornate e la si sentiva invadere l’aria da qualsiasi negozietto. La sera le persone si riunivano nei bar e sedevano nella piazzetta principale a giocare a carte.

In una società che c’impone sempre di essere produttivi ed efficienti, Capurgana è una campana stonata che vive ad un ritmo diverso. Mi sono rilassato molto ed è stato un piacere vivere e godere del mio tempo senza far niente di veramente “produttivo”.

È stata davvero un’esperienza piacevole, e spero che questo video possa trasmettervi le stesse emozioni che ho vissuto io.

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Carlos Adampol Galindo

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata