Siete mai stati in un posto che vi ha completamente sorpresi per la sua bellezza? Questa sensazione l’ho provata visitando una cittadina chiamata Guatapé in Colombia.

Alcuni viaggiatori che avevo incontrato grazie a Interactive Travel Adventure mi avevano parlato di questo posto e mi dissero che era un posto che valeva la pena visitare. Non avevo nessuna idea di quello che avrei trovato, ma ero curioso di conoscere questo posto.

Guatapé è una piccola cittadina non molto distante da Medellin. Si trova in cima alle montagne ed è famosa per una grossa roccia. So che può sembrare diminutivo descrivere un posto così, però la bellezza di questo luogo risiede nel paesaggio che si può osservare da questa roccia.

Arrivato a Guatapé ciò che mi ha incuriosito di più sono state le casette colorate e l’aria di pace che circondava questo paesino incantato. Guatapé è un esempio classico di posto dove il tempo viaggia ad un ritmo più lento. Si possono passare intere giornate a cavalcare un cavallo tra le montagne o a bere caffè in uno dei bar della piazza principale e ad osservare i passanti.

Nell’ostello dove stavo ho incontrato una coppia di ragazzi australiani e una ragazza svedese. Abbiamo deciso di scalare la grande pietra e vivere questa esperienza insieme.

La camminata per arrivare fino alla pietra è stata un piacere per i nostri sensi. Alberi, cavalli… e un sentiero meraviglioso sono diventati i protagonisti della nostra escursione tra i boschi. Dopo quasi tre ore a piedi finalmente siamo arrivati alla grande pietra e ai suoi 740 scalini.

Quando siamo giunti in cima la fatica della scalata si è trasformata in meraviglia e incredulità, e la vista di questo paesaggio magico ci ha lasciati senza parole.

Ecco il video per vivere quest’esperienza con noi e vivere uno dei posti più belli di questo pianeta!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: Alex Schwab

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: