La rivista americana di cibo e intrattenimento Bon Appétit ha nominato San Francisco capitale gastronomica degli Stati Uniti.

Andrew Knowlton, vice direttore della rivista, ha scritto: “Quattro giorni e quindici pasti, San Francisco nel 2015 ha fatto brillare la sua cucina. Non credo di aver mai visto in un solo anno, in una singola stagione, una tale concentrazione di ristoranti, così freschi ed attrattivi. Neppure a New York. Sì, la scena culinaria della città ha vissuto un grande anno. Mi sono detto che si trattava della volta buona per riservagli una visita.”

“Siamo molto contenti nel vedere riconosciute le eccellenze gastronomiche della nostra città su Bon Appétit”, ha detto Joe D’Alessandro, presidente e amministratore delegato della San Francisco Travel Association. Quest’ultima, nel corso di una recente ricerca, ha mostrato come tra le attività che attraggono maggiormente i visitatori giunti a San Francisco la prima è andare a pranzo e a cena nei ristoranti (77,4 per cento delle risposte), mentre al secondo e terzo posto ci sono lo shopping e le passeggiate nei parchi.

L’atmosfera di San Francisco, i meravigliosi paesaggi e la sua cucina variegata e sempre sorprendente continuano a rappresentare i più importanti fattori di attrazione della città. Per guidare i visitatori alla scoperta della San Francisco gastronomica, l’organizzazione di promozione turistica ufficiale della città, San Francisco Travel, offre dettagliate informazioni su dove mangiare e bere in ogni angolo della città.

Foto di copertina: David Yu

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: