Bentornati per un altro episodio di Interactive Travel Adventure.

Dopo aver passato tanto tempo a cercare un biglietto per continuare il nostro viaggio, io e Curtis abbiamo dovuto cambiare i nostri piani per trovare qualcosa da fare nella città di Ica in Perù, abbiamo così scoperto un posto che si chiama Huacachina. Ci avevano detto che avremmo incontrato delle dune di sabbia giganti e un’oasi, perciò non ci abbiamo pensato due volte e siamo partiti verso questa nuova destinazione.

Quando siamo arrivati siamo rimasti sorpresi nel vedere quanto questo posto fosse remoto e distante rispetto alla città di Ica che invece era caotica e con un traffico fitto di tantissime macchine e tuk-tuk. La cosa più sorprendente è stato vedere questa oasi in mezzo al nulla e circondata da gigantesche dune di sabbia. Sembrava una scena del film Lawrence d’Arabia. È stata una giornata speciale ed è stato molto divertente scalare le dune e poi rotolare giù!

Al nostro rientro nella città di Ica ci siamo sorpresi delle abilità del nostro autista. Con grande caparbietà riusciva a viaggiare con il suo tuk-tuk attraverso il traffico, infilandosi in tratti e strettoie in cui non avremmo immaginato di inserirci nemmeno a piedi. Il giorno dopo abbiamo lasciato Ica per raggiungere la città di Arequipa, la nostra nuova destinazione.

Quando siamo arrivati nella bella Arequipa è stato un piacere visitare le sue suggestive piazze e osservare l’architettura dei palazzi che ornavano le strade fatte in pietra lavica. Una delle sorprese più belle è stato incontrare due ragazze argentine, Flora e Belen. Insieme a loro abbiamo passato delle giornate spensierate suonando la chitarra, bevendo maté e sgranocchiando popcorn.

Spero che questo episodio vi piaccia, ci vediamo al prossimo!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: sandeepachetan.com travel photography

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata