Ciao e bentornati ad un altro episodio di Interactive Travel Adventure. L’unico viaggio dove ogni destinazione e attività è stata votata dalle persone che hanno seguito quest’avventura.

Durante questo incredibile viaggio sono riuscito a partecipare ad un programma televisivo colombiano, Expedición Condor, e con un gruppo di avventurieri e un team di produzione ci siamo imbarcati in un’avventura attraverso la Colombia. Questo episodio mostra il dietro le quinte della terza settimana del programma televisivo. Le nostre attività giornaliere e le esperienze vissute insieme sono diventate una parte importante di questo momento speciale del mio percorso. Per me, questa è stata una grande opportunità, e pensandoci bene penso sia stato uno dei ricordi più belli di questo viaggio di un anno attraverso il Centro e Sud America.

La prima attività di questa settimana è stata andare in una fabbrica a conduzione familiare per scoprire il processo di creazione di abiti fatti con cotone organico. Scoprire come si svolge il processo di produzione è stato molto affascinante, e la proprietaria della fabbrica ci ha spiegato e mostrato tutti i passaggi per creare un abito. Ho anche avuto l’opportunità di provare a fare dei vestiti, ma i risultati sono stati disastrosi a causa della mia mancanza d’esperienza.

Dopo aver passato un po’ di tempo nella fabbrica siamo andati in un posto bellissimo dove abbiamo fatto rafting. È stata un’esperienza incredibile e una di quelle attività che ti lasciano senza fiato. Successivamente, abbiamo attraversato un fiume con una barca che ci ha dato la possibilità di godere di paesaggi naturali incantevoli.

La parte finale della settimana invece si è concentrata sul viaggio verso nord per raggiungere una regione della Colombia che si chiama La Guajira, dove vivono delle tribù indigene in condizioni climatiche estreme.

Spero che questo episodio vi piaccia, ci vediamo per il prossimo!

Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.

Foto di copertina: USAID

A proposito dell'autore

Angelo "Superjab" Lo Presti

Mi chiamo Angelo Lo Presti e sono nato in un piccolo villaggio Siciliano. Sognava di lavorare a Hollywood. Trent'anni dopo, ha visitato gran parte di Europa, Australia, Sud-Est asiatico, Cina, Russia, Stati Uniti e Canada. Attualmente sono a spasso per il Centro e il Sud America in un viaggio... controllato da voi! Hollywood può aspettare.

Post correlati

Lascia un commento