Innamorarsi di Venezia a bordo di un motoscafo

Venezia non è un luogo dove andare, è una sensazione da vivere. Questa città magica è unica e inimitabile, percorribile sia a piedi che per acqua grazie ai canali che la attraversano. Ogni persona che arriva a Venezia si sente trasportata in una realtà mai vista prima, senza auto, senza quel tradizionale rumore delle grandi città a forte affluenza turistica. Ad ogni ora del giorno ciascuno può sentirsi tranquillo e rilassato perché l’acqua, la storia, l’arte e l’ottimo cibo accolgono tutti.

Una delle cose più belle da fare a Venezia è sicuramente entrare in contatto con chi vive questa città quotidianamente, i veneziani veri, autentici che sprigionano da ogni poro la vita di quest’isola, tanto famosa e bella quanto unica, delicata e fragile.

Per assaporare al meglio la vita di Venezia bisogna sicuramente perdersi per le calli, i tradizionali vicoli che la rendono magica e misteriosa, oppure visitarla lungo i suoi corsi d’acqua e in particolare scoprire tutte le sue meraviglie a bordo di un’imbarcazione, è un esperienza indimenticabile!

Lungo il Canal Grande si snodano i palazzi antichi, ricchi di storia e di opere eccelse e prima di arrivare al simbolo di Venezia, il salotto d’Europa come lo nominò Napoleone, ovvero Piazza San Marco, si passa sotto il Ponte di Rialto e il Ponte dell’Accademia trovando lungo l’orizzonte la magnificenza della chiesa palladiana della Salute.

Le varie compagnie leader nel campo dei trasferimenti via acqua hanno creato una collaborazione che prende il nome di Consorzio Venezia Motoscafi.

A bordo di imbarcazioni lussuose questi water taxi trasportano i turisti dai vari terminal agli hotel presenti nell‘isola, organizzano escursioni lungo il Canal Grande, lungo i canali più piccoli ed infine escursioni alle altre tre famose isole della Laguna: Murano, Burano e Torcello.

Burano - Venezia in motoscafo

L’esperienza più suggestiva da poter fare a bordo di un motoscafo è sicuramente il poter raggiungere la città immersa nella laguna dall’aeroporto Marco Polo, con grande facilità a bordo di un’imbarcazione affidabile e sicura. A Venezia i motoscafi sono l‘ideale per chi desidera muoversi in modo pratico e veloce essendo presenti in tutti i principali accessi lagunari alla città. Un tour di Venezia non può limitarsi ad una visita via terra: la più famosa città d’acqua del mondo merita di essere scoperta anche a bordo di un taxi acqueo.

I motoscafi del Consorzio Venezia Motoscafi sono offerti in modelli standard o di lusso, a bordo dei quali si può cogliere l’atmosfera magica che circonda ogni palazzo o monumento che si incontra lungo le emozionanti escursioni a Venezia.

 

1 commento su “Innamorarsi di Venezia a bordo di un motoscafo”

  1. D’altronde Venezia è una città bellissima da vedere con qualsiasi mezzo perchè ogni volta si scorge qualcosa di nuovo. Poi il motoscafo è pratico e veloce per muoversi da un sestiere all’altro!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.