Per chi non avesse ancora organizzato le vacanze pasquali e vorrebbe concedersi qualche giorno di vacanza senza spendere una fortuna, il consiglio è quello di approfittare già da subito delle offerte low cost presenti sul web per poter godere delle tariffe migliori e di interessanti sconti come il coupon proposto da Magico Sconto che offre il 15% di sconto utilizzabile nella categoria viaggi di Groupon.

Il week end di Pasqua è il periodo ideale per una mini vacanza, clima perfetto per ogni tipo di destinazione, non troppo caldo e non troppo freddo. I costi sono ancora abbastanza contenuti, per poi esplodere nei giorni successivi per la stagione estiva e il turismo non è di massa ma ancora abbastanza equilibrato. In generale si distinguono 4 macro destinazioni per organizzare il proprio viaggio: mare, montagna, città e località di benessere. Qui ne consigliamo alcune in cui passare i giorni di pausa che ci regala la Pasqua per fare esperienze indimenticabili in luoghi da favola.

roma2

Per gli amanti del trittico arte, cibo, cultura Roma è la destinazione ideale per trascorrere le vacanze pasquali, tra le affascinanti piazze, Castel Sant’Angelo, la maestosità del Colosseo e gli immancabili cibi romani, si possono vivere giorni incantevoli coccolati dalla città eterna. Un’ottima idea lowcost è percorrere con la bicicletta la strada che attraversa il parco dell’Appia Antica immersi in un vastissimo panorama denso di storia.

Parco Appia Antica

Se l’obiettivo del viaggio invece è il completo relax, il distacco dalla frenetica routine e lasciarsi cullare da massaggi e trattamenti rilassanti, il consiglio è di soggiornare nella località toscana di Montecatini; l’ottimo vino e cibo, le cure termali e i trattamenti di mani esperte creeranno l’atmosfera da favola che cercavate. Montecatini si trova in una delle regioni più belle d’Italia, tra un bagno termale e un massaggio si può degustare una fiorentina accompagnata dall’ immancabile Chianti.

Le vacanze pasquali cadono nel periodo dell’anno più temperato, quindi sia le località di mare che di montagna sono ottime, in particolare le mete balneari sono molto piacevoli in quanto non fa troppo caldo come in estate, ma nemmeno troppo freddo come in inverno per evitare un bagno.

www.ciaoisolecanarie.com

www.ciaoisolecanarie.com

Gran Canaria ad esempio, è un continente in miniatura, tra parchi naturali, lunghe dune e piccole baie, oceano scuro e acque turchesi, colline bruciate dal sole e montagne rigogliose. Quest’isola ha tutto il necessario per prendere il titolo di piccolo paradiso terrestre, e perché non andare a goderselo magari approfittando delle offerte lowcost presenti sul web?

2954fe93ec7e043d5d5a7698232b8780

La montagna, la destinazione opposta al mare è un altro luogo affascinante dove poter trascorrere le prossime vacanze di Pasqua. Per Cortina ad esempio, anche se è la meta Vip per antonomasia, sconti e offerte non mancano e qui, oltre a movida e shopping c’è la natura meravigliosa delle Dolomiti Ampezzane con il Monte Cristallo. Da Cortina inoltre partono affascinanti escursioni con le ciaspole per un esperienza unica e indimenticabile, attraversando la Val di Fanes, tra torrenti e cascate ghiacciate per poi finire a bivaccare in un tipico tabià.

Insomma, la Pasqua 2016 sarà sicuramente in un luogo unico e stupendo, tenendo un occhio al portafoglio e approfittando delle offerte migliori, ma l’importante è rispettare sempre il detto: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: