La primavera nel Parco dell’Aveto e dintorni si apre con un ricco calendario di appuntamenti che un fine settimana dopo l’altro ci porteranno alla scoperta delle erbe spontanee ed aromatiche delle valli dell’entroterra ligure e all’incontro con i cavalli selvaggi, una meraviglia unica del nostro territorio. Una calendario ricco di esperienze emozionanti raccolta nell’iniziativa “Campa Cavallo… che l’erba cresce!“.

Dal 19 marzo al 26 giugno tante proposte di incontri con esperti, degustazioni guidate, escursioni da abbinare anche a un soggiorno nelle strutture ricettive del consorzio e alle uscite di wild horse watching.

Parco dell'Aveto, Liguria - Campa Cavallo... che l'erba cresce!

Calendario incontri Erbe spontanee e aromatiche

Sab 19/3 – Alla scoperta del Preboggion in Val Fontanabuona, Agriturismo Il Sogno (Lorsica)

Sab 2/4 – Alla ricerca delle erbette selvatiche in Val Cichero, Agriturismo Valle Chiappella (Loc. Celesia – San Colombano Certenoli)

Dom 3/4 – Insalatone fantasia con le erbe spontanee in Valle Sturla, Centroanidra (Loc. Casali di Stibiveri -Borzonasca)

Sab 16/4 – Erbe spontanee della Val Graveglia, Agriturismo Rue de Zerli (Loc. Zerli – Ne)

Sab 7 e Dom 8/5 – Andar per erbette in Valle Sturla, Appartamenti Turistici “A Due Passi dall’Alta Via” (Loc. La Squazza – Borzonasca)

Dom 12/6 – San Ste Divino in Val d’Aveto, Associazione San Ste Divino (Santo Stefano d’Aveto)

Ven 24 e Sab 25/6 – La notte magica di San Giovanni in Val Cichero, B&B Pane e Rose (Loc. Cichero – San Colombano Certenoli)

Per informazioni e prenotazioni consultare la pagina delle singole offerte o consultare la brochure in allegato.

Parco dell'Aveto, Liguria - Campa Cavallo... che l'erba cresce!

Premio fedeltà

Chi parteciperà ad almeno quattro appuntamenti del programma Erbe Spontanee e Aromatiche verrà omaggiato di un cestino di prodotti delle aziende aderenti.

Come funziona: partecipando ad un evento vi verrà consegnato un coupon sul quale verranno apposti, di volta in volta e su vostra richiesta, i timbri delle aziende ospitanti. Quando avrete accumulato 3 timbri, dovrete comunicarlo al momento della prenotazione del quarto evento, durante il quale vi verrà poi consegnato il nostro gustoso omaggio!

Parco dell'Aveto, Liguria - Campa Cavallo... che l'erba cresce!

Calendario escursioni Wild Horse Watching
20 marzo
3-17-30 aprile
8-22 maggio
11-26 giugno

Per qualsiasi informazione sul programma “Campa cavallo… che l’erba cresce!” contattate la nostra Segreteria: tel. +39.3346117354 – info@unamontagnadiaccoglienza.it

Foto di copertina: Imaginum Faber

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: