Bibione e la Beach Volley Marathon

Bibione è una splendida località balneare dell’Alto Adriatico, dove il turista può facilmente trovare momenti di relax in spiaggia, ma non solo. Infatti questa meta turistica ha la peculiarità di offrire anche benessere termale e cicloturismo, grazie alle piste ciclabili che la attraversano in lungo e in largo, fino ad arrivare ai paesi dell’entroterra con le loro tradizioni culturali e enogastronomiche.

Insomma Bibione rappresenta la destinazione ideale per ogni tipo di clientela, dai più piccoli, alle coppie giovani in vena di far festa, alle persone anziane che non vogliono privarsi di un po’ di relax ed infine agli sportivi.

Bibione

Atleti di ogni categoria, amatoriale, agonistica e alle prime armi possono trovare a Bibione la possibilità di praticare svariati sport all’aria aperta. Questa destinazione dal sapore tradizionalmente balneare sta integrando la sua identità con altri tipi di offerta come quella sportiva, in grado di attrarre un numero consistente di persone provenienti da tutto il mondo.

L’evento che ha dato il via al binomio Bibione e sport è stato senza ombra di dubbio la Beach Volley Marathon che da oltre vent’anni crea uno degli incontri più importanti al mondo di beach volley. Quest’anno si svolgerà il secondo week-end di maggio, in particolare da venerdi 13 a domenica 15 per trascorrere tre giorni di puro sport e divertimento. La spiaggia di Bibione si allestirà di 250 campi da beach, dove atleti di varie categorie si sconteranno per guadagnarsi l’ambito premio.

Mizuno-Beach-Volley-Marathon-Night-Edition

Ma la Beach Volley Marathon non è solo questo, ormai è entrata completamente nella tradizione della bellissima località veneta, e da destinazione balneare, termale e di relax, durante quel periodo si trasforma in una vera culla della festa e dello sport. Questo bellissimo evento è diventato ormai punto di riferimento e occasione d’incontro tra tutti gli appassionati di beach volley, mare e divertimento. Non solo sport, quindi, ma anche aggregazione, feste on the beach e condivisione.

Per chi non fosse mai stato a Bibione o c’è stato ma non nel periodo “Marathon”, il consiglio è di andarci, per assaporare dal vivo l’atmosfera di quei giorni di assoluta spensieratezza, musica, sport puro, sole e perché no anche di un bel bagno al mare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.