Maggio in Israele: una sfilata di eventi elettrizzanti

Maggio, in assoluto il mese degli eventi. Ci spostiamo ad Israele per la scoperta di eventi imperdibili sul territorio che coinvolgono direttamente gli abitanti del posto ma non solo, sono tantissimi i cittadini di tutto il mondo che arrivano ad Israele in questo periodo proprio in occasione di queste manifestazioni. #goisrael #tbnet

Siete mai stati ad Israele? Un piccolo stato mediorientale che si affaccia sul mar mediterraneo e che, sin dalla sua nascita, si è contraddistinto come un territorio ricco di luoghi da visitare e da scoprire. Una terra che racconta tantissimo e che non si può non visitare. Quale occasione migliore di questa?

Ma torniamo agli eventi di Maggio e vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dal 24 Maggio all’11 Giugno si svolge il Festival d’Israele, una manifestazione artistica e innovativa che coinvolge tutta la città a partire dal teatro di Gerusalemme. E’ uno dei festival più importanti d’Israele famoso in tutto il mondo per la promozione dell’arte a 360 gradi: danza, street art, musica ed eventi che coinvolgono tutti il pubblico, sia gli adulti che i bambini.

Di seguito un breve video per capire meglio di cosa si tratta >

YouTube video

Restiamo a Gerusalemme, questa volta per parlarvi di una kermesse sensazionale che attira centinaia di migliaia di visitatori che provengono da tutte le parti del mondo: stiamo parlando del Festival della Luce di Gerusalemme che si tiene dal 25 Maggio al 2 Giugno. Per 9 giorni le storiche strade della capitale israeliana diventano protagoniste di uno spettacolo di luce assolutamente unico: le vie del centro vengono illuminate da installazioni realizzate da artisti locali e internazionali. Quattro i percorsi pensati ed allestiti dalle luci d’artista per questa edizione del Festival della luce che, come l’anno scorso, saranno contraddistinti da un colore dominante che accompagnerà i visitatori per tutto il percorso. Un esperienza indimenticabile.

YouTube video

Ci spostiamo per un ultimo appuntamento a Tel Aviv. Dal 26 al 28 Maggio ci sarà l’Open House Tel Aviv, una manifestazione che coinvolge il pubblico nella visita degli edifici più importanti della città. Strutture moderne, case architettoniche e siti storici apriranno le loro porte gratuitamente in occasione di questo evento.

openhouse tel aviv

 Ph. Credits Francesco Maretto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.