Italiani a Barcellona: turismo sì, ma non di massa

Agli italiani piace viaggiare e scoprire il mondo, sopratutto l’Europa, e questo si sa. Una delle mete più scelte come destinazione per le proprie vacanze è la Spagna, ma a quanto pare non solo per un viaggio. Sono tantissimi gli italiani e gli stranieri che scelgono di andare a vivere in Spagna, in particolare a Barcellona e oggi si parla proprio di loro.

Curiosando tra lo stile di vita degli stranieri a Barcellona, siamo arrivati ad analizzare uno studio d’opinione della popolazione straniera che vive nella città effettuato da Ok Appartamenti Barcellona, agenzia con una decennale esperienza in ambito di affitti di appartamenti.

Da questo sondaggio sono emersi i fattori negativi della città percepiti dagli stranieri residenti il loco, il primo fra tutti è il turismo di massa che sembra proprio non piacere a chi vive ormai nel territorio da diverso tempo. Una percentuale cospicua di Italiani residenti a Barcellona, il 36 per cento, ha affermato di non gradire il turismo massivo che caratterizza la città.

 

Barcellona

Lo studio è stato realizzato da Ok Appartamenti Barcellona analizzando le opinioni di 308 italiani, 204 francesi, 88 tedeschi, 59 russi, 40 danesi, 34 argentini, 28 polacchi e 89 persone di altre 19 nazionalità che hanno espresso tutti la loro scontentezza nel turismo di massa presente nella città spagnola.

Questa analisi e il suo risultato hanno fatto emergere un disagio generale degli stranieri residenti a Barcellona nei confronti del turismo quasi estremo di cui è soggetto ogni anno il territorio ponendo quindi un attenzione particolare su possibili soluzioni per promuovere anche le zone periferiche della città valorizzandole e permettendo una diffusione moderata del turismo.

Tra le cose che piacciono meno agli stranieri, al secondo e al terzo posto troviamo rispettivamente l’accoglienza dei residenti nei confronti dei “nuovi arrivati” e l’inquinamento. Al quarto posto troviamo invece la situazione economica con problematiche legate ai salari bassi e alla mancanza di lavoro.

Ok appartamenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.