Arriva l’estate, tempo di mare, sole e Cesenatico

L’estate sta arrivando e con essa la voglia di viaggiare, andare al mare e rilassarsi. C’è chi anticipa la partenza e chi la posticipa, l’importante è avere chiaro in mente il posto da scegliere per godersi i propri giorni di vacanza. Le proposte sono tantissime, come molteplici sono le destinazioni da valutare ma si è già detto che quest’estate si va a mare.

Ci spostiamo quindi in Emilia Romagna, più precisamente a Cesenatico, sarà questa la prossima meta turistica da segnare sul calendario. Sabbia soffice, mare limpido e porto soleggiato, un posto magnifico che offre una vacanza per tutti, grandi e piccini. Cesenatico è sicuramente una delle località romagnole più belle e più ambite di tutta la costa. Ideale per le famiglie ma anche per i giovani che vogliono rilassarsi e divertirsi, insomma ce n’è per tutti.

Cesenatico

Il mare l’abbiamo detto, è sicuramente la principale attrattiva del territorio che offre stabilimenti balneari attrezzati con campi di basket, pallavolo e tanti altri servizi volti a soddisfare i turisti. Dopo la giornata passata in spiaggia però, ci si può dedicare alla cultura visitando il Museo della Marineria, un luogo che racconta la storia del territorio e delle barche che hanno reso famosa la costa.

Gli sportivi non possono non visitare lo Spazio Pantani, un museo che ripercorre tutta la vita e la professione del grande ciclista. Per le famiglie, imperdibili sono i bellissimi parchi siti nel territorio, tra questi il parco acquatico di Atlantica, uno dei più famosi della zona con acquascivoli e piscine per il divertimento di grandi e piccini. Per i più giovani invece sono tantissimi i locali e i pub serali e notturni che animano la vita in città durante i mesi estivi e sono tutti da scoprire.

Cesenatico

Se si è scelta Cesenatico come prossima meta turistica, è opportuno capire anche dove pernottare. Tra gli hotel che si offrono di prendersi cura dei turisti del posto c’è l’Hotel Croce del Sud 3 stelle, un albergo presente sul posto da più di 30 anni e gestito dalla famiglia Ricci che ha deciso di rinnovarlo una decina di anni fa per ampliare i servizi offerti. La posizione tranquilla, a pochi metri dal mare e l’accoglienza amichevole della famiglia fanno si che la vacanza a Cesenatico diventi ancora più indimenticabile. Discorso a parte merita la cucina, gestita direttamente dalla famiglia che offre ai propri ospiti i piatti tipici della tradizione romagnola.

Foto: Enrico Strocchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.