Vacanze in Lombardia? Sì, ma all’insegna del benessere!

Chi ha detto che la Lombardia è solo la regione delle grandi città dove si fanno viaggi d’affari e/o culturali? Per chi non lo sapesse infatti, questo territorio è in grado di offrire momenti di relax e benessere dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di una pausa dalla frenesia delle città e dal tram tram quotidiano.

Proprio la Lombardia, da sempre meta turistica ambita da persone provenienti da tutto il mondo, famosa per siti culturali importanti, settimane delle moda e del design ed eventi dal sapore glamour e cosmopolita, ha anche un lato più intimo in grado di coccolare e viziare i propri turisti attraverso l’offerta di momenti di serenità e benessere, a due passi dalle grandi città.

Milano ad esempio, capitale della moda e può essere vissuta come non si è mai immaginato di farlo. Proprio in città infatti sorgono diverse spa di lusso che offrono trattamenti personalizzati e percorsi rilassanti a pochi chilometri dal Duomo. Ma se proprio non si riesce a rinunciare al fascino urbano che caratterizza la città, ecco che anche qui c’è la soluzione, un oasi di benessere nel cuore del centro abitato perfetto per una vacanza che fonde l’aspetto metropolitano con quello del benessere, del resto chi non desidera una spa in città?

Vacanze e benessere in Lombardia

Brescia e Bergamo non sono da meno e offrono grandi alternative alle proposte offerte dalla città di Milano. La prima è in assoluto la più rinomata per le vacanze benessere, si può scegliere infatti tra Bormio, cittadina termale da sempre destinazione scelta da turisti provenienti da tutto il mondo e Sirmione, famosa sopratutto per il trattamento di reumatismi e malattie dell’apparato respiratorio. Quest’ultima inoltre offre un grande valore aggiunto, l’impareggiabile vista del Lago di Garda su cui la cittadina affaccia.

La provincia di Bergamo invece offre due esperienze imperdibili in due location immerse nel suggestivo scenario della Valle Imagna, proprio qui è infatti possibile rilassarsi nelle Terme di San Pellegrino, storico stabilimento termale e uno dei più famosi al mondo o a Sant’Omobono.

Se si è in cerca di esperienze nuove di matrice wellness, il bagno di mezzanotte rientra sicuramente tra quelle da non perdere. Si tratta di un momento speciale pensato ed offerto da QC Termemilano, il centro wellness termale nel cuore della città, che offre ai suoi ospiti serate alternative e dal gusto romantico per vivere in maniera insolita e inaspettata il solito weekend.

Vacanze e benessere in Lombardia

E se tra una coccola e l’altra non si vuole rinunciare al buon cibo e ai sapori tipici del territorio lombardo, ecco l’aperiterme, un evento sempre targato QC termemilano dove il relax e il più puro benessere incontrano la gastronomia durante un happy hour originale ed esclusivo.

Pronti per il prossimo itinerario di benessere?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.