Il turismo sostenibile arriva a Milano

La città meneghina dà un po’ più spazio al viaggiare in modo responsabile: Mowgli education e Four Seasons natura e cultura, due fra le più affermate realtà di turismo sostenibile, sono sbarcate a Milano. Come sede hanno scelto uno spazio di Cascina Cuccagna, un luogo che dopo varie battaglie è stato salvato dalla cementificazione urbana, mantenendo l’essenza rurale nonostante si trovi al centro della città. Appena vi capita fateci un salto, è come se si venisse catapultati in un contesto di campagna, eppure alzando lo sguardo si è circondati da palazzi.

Quali sono le attività “green” che propongono i due tour operator? Four Seasons si occupa soprattutto di trekking e di turismo sostenibile, etico e responsabile, promuovendo viaggi durante tutto l’anno nel Belpaese, in Europa e nel resto del mondo. Ad esempio, escursioni a piedi in montagna e nei parchi naturali o semplici passeggiate; fine settimana fra natura e cultura, con un tocco di enogastronomia o termalismo; trekking, viaggi culturali, vacanze natura; vacanze in bicicletta, per pedalare in compagnia alla scoperta di luoghi affascinanti.

Mowgli education è particolarmente attiva nel comparto del turismo scolastico, con l’obiettivo valorizzare l’enorme patrimonio storico e naturale dell’Italia “minore”.
Così propone viaggi d’istruzione sia di tipo naturalistico che culturale, con attenzione rivolta ai parchi naturali; progetti e proposte studiate ad hoc con le scuole, come le attività e i laboratori in aula o fuori, per coinvolgere studenti di ogni ordine e grado.

Segnaliamo che l’ufficio dell’agenzia di viaggi è operativo dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.30 e la sede dei tour operator è situata nell’androne della Cascina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.