#AustrianTime: tutte le tappe del viaggio in Austria di NonSoloTuristi.it

Segnatevi queste date: 26-30 maggio 2016. Sono i giorni in cui sarò in viaggio in Austria e che potrete seguire dal vivo sui canali social di NonSoloTuristi.it con l’ashtag #AustrianTime.

Viaggio in Austria

Un viaggio che mi porterà alla scoperta delle bellezze naturali e culturali di Vienna e dintorni organizzato dall’ente del turismo austriaco in collaborazione con iamambassador. Un viaggio a cui tengo molto perché mi permetterà per la prima volta di visitare Vienna (ebbene si, non ci sono mai stato) e Schloss Hof una volta residenza di campagna del Principe Eugenio di Savoia e di Maria Teresa d’Austria e i suoi giardini in stile barocco.

Spitz, Austria

Ma non solo, da amante del trekking avrò la possibilità di percorrere il Wachau World Heritage Trail, 180 chilometri di sentieri che percorrono in altitudine la valle del Danubio e la regione del Wachau, conosciuta per i suoi vigneti e i suoi panorami da cartolina. Attenzione: percorrerò solo una parte del sentiero (quattro ore circa) perché per completare i 180 chilometri del sentiero ci vorrebbero 14 giorni e purtroppo non ho tutto questo tempo a disposizione (questa volta).

Viaggio in Austria

Non solo trekking, arte e cultura ma anche buon vino: nella località di Spitz avrò la possibilità di assaggiare i vini più buoni d’Austria accompagnati da piatti tipici della zona. Un viaggio che non vedo l’ora di intraprendere e che mi porterà alla scoperta dell’Austria che ancora non conosco, e per raccontarne le esperienze sul blog e i canali social di nonsoloturisti.it

L’Austria offre genuinità e una natura incontaminata: foreste verdi, prati in fiore, laghi cristallini e  pendii di montagna resi scintillanti dal sole. I paesaggi naturali dell’Austria spaziano dalla Pianura Pannonica ad est fino agli alti paesaggi alpini ad ovest, bellezze che spesso, nella vita quotidiana, perdiamo.” (tratto da www.austria.info/it)

Gli account social ufficiali dell’ente del turismo austriaco sono:

Il video di #Austriantime è prodotto da Joshua Morin.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.